Ecco cosa Dio ha fatto in me! Testimonianza di Anna

Scrivo queste righe per raccontare quello che il Signore ha fatto nella mia vita. Fino a quindici anni fa non avevo nemmeno la certezza dell’esistenza di Dio e quindi vivevo interessandomi soltanto della mia vita dal punto di vista umano e materiale. Per me la vita non aveva alcun senso, tutto ciò che facevo e ciò di cui mi occupavo erano solo doveri e tradizioni, compresa la religione. Quest’ultima era per me solo un grosso peso da subire per sentirmi in regola con la mia coscienza.

Ogni giorno che passava scoprivo in me un grande vuoto che nemmeno la mia famiglia riusciva a colmare. Ricordo che i momenti di gioia erano davvero pochissimi e destinati a svanire presto, dando sempre di più spazio alla depressione. Spesso in questi momenti di crisi interiore mi rifugiavo nella musica. Fu proprio grazie ad essa che un giorno mentre sintonizzavo la radio sulla mia musica preferita, finii senza volerlo sulla frequenza di Radio Evangelo. Quella fu per me una grande scoperta, ascoltavo testimonianze di vite trasformate dalla potenza di Dio, accompagnate da canti cristiani rivolti a dare lode a Dio.

Attraverso la frequenza di quella radio iniziai così ad ascoltare la Parola di Dio che ogni giorno veniva predicata. Quella Parola pian piano entrò nel mio cuore, iniziai a leggere la Bibbia ed a fare mia ogni parola di questo meraviglioso Libro. Ricordo in modo particolare alcuni versetti dell’Evangelo di Giovanni che mettevano in luce il mio stato di peccato e mi aiutarono a fare il primo passo verso la via della Salvezza (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.14 versi 23 a 34).

Iniziai a frequentare una chiesa evangelica e man mano mi rendevo sempre più conto che quelle persone erano diverse, avevano qualcosa in più che io non avevo. Essi lodavano Dio, pregavano, piangevano, testimoniavano della gioia che Dio aveva messo nei loro cuori e che io tanto ricercavo e desideravo. Così chiesi a Gesù di perdonare i miei peccati e di salvarmi. In quell’istante gli donai tutto di me e avvertii nel mio cuore una grande pace. Finalmente realizzavo anch’io la Sua dolce Presenza nella mia vita.

Da quando ho iniziato a camminare col Signore sono cambiate molte cose in me… il modo di pensare, di agire, di parlare, di vestire. Sentivo di possedere nel mio cuore un grande tesoro e lo condividevo con tutti quelli che conoscevo. Dopo tanti giorni bui, Cristo ha portato la luce, la gioia di vivere e questa realtà continua ad esistere ancora oggi nella mia vita.

Caro amico che leggi, Gesù è vivente, fallo entrare nel tuo cuore, Egli ti farà del bene e ti guiderà sia in questa vita che nel tuo avvenire eterno.

Dio ti benedica!
Anna R.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook