Generazione Senza Confini, tra un mese inizia la terza conferenza annuale a Caserta

CASERTA – Si svolgerà dal 30 marzo al 1° aprile la terza edizione della conferenza annuale di GSC (Generazione senza confini) presso l’hotel Crowne Plaza di Caserta in viale Lamberti (ex area Saint Gobain).

 

 

Unione di giovani appartenenti a diverse comunità cristiane evangeliche, GSC nasce nel napoletano nel 2007. Ha lavorato e lavora «nel rispetto delle singole realtà locali» per dimostrare che «l’unità nella diversità è possibile», come spiega il sito web dell’unione e come in effetti si è verificato in questi anni. Tra le realizzazioni più conosciute di GSC: l’annuale evangelizzazione in piazza Dante a Napoli. È, infatti, l’evangelizzazione uno degli scopi principali dell’unione ed è proprio riferendosi a questo scopo che ha voluto intitolare la conferenza di quest’anno “Rivoluzione”. L’oratore principale, Michael Brown, dichiara: «Vengo in Italia dal 1987, ma questa è la prima volta che mi concentrerò principalmente sulle generazioni più giovani per dire chiaramente della “Rivoluzione di Gesù”, che Gesù diede se stesso non per stabilire una nuova religione, ma diede se stesso per la “rivoluzione di Dio” su questa terra. Gesù ci cambia radicalmente».
Laureato in Lingue e Letterature orientali presso la New York University, “figlio spirituale” di Leonard Ravenhill, il dottor Michael Brown è un noto predicatore cristiano evangelico e anche un autore fecondo, ha fondato ed è il presidente della “Fire School Ministries” (Stati Uniti), dirige l’associazione “Coalition of Conscience” ed è riconosciuto come un autorevole esponente dell’area evangelico-pentecostale.
A questa terza conferenza GSC interverranno, inoltre, Bryce Manderfield, Reuben Morgan con il gruppo degli Hillsong London e Corrado Salmè.

Bryce Manderfield ha una formazione missionaria iniziata a tempo pieno già quando era un diciottenne. Ora è il direttore di “Soluciones Juveniles”, un movimento presente ormai da diversi anni principalmente in America latina ma anche in altre parti del mondo e si occupa della formazione di responsabili di comunità cristiane.

Reuben Morgan, con Darlene Zschech, è uno dei leader degli Hillsong Sidney (Australia). È l’autore di noti brani musicali come Eagles Wings, Hear our Praise, My Redeemer Lives e Mighty to Save. Con la band degli Hillsong London Reuben Morgan collaborerà alla lode e adorazione. Non solo, lunedì 1° aprile alle 19.30 gli Hillsong terranno un concerto.

Sempre per la lode e adorazione è prevista la partecipazione di Corrado Salmè (Senza Misura Italia) e della GSC Band che per l’occasione presenterà il suo primo cd.

In attesa dei tre giorni di Caserta GSC terrà una riunione «per pregare, lodare e presentare ufficialmente la terza conferenza» sabato 2 marzo alle 19.30 presso il Centro Uria sito in via Madonna del Pantano, n.°8 di Giuliano in Campania (NA). Alla riunione seguirà una “Serata pub” con la GSC Band. Le iscrizioni alla conferenza e le prenotazioni alloggi sono già aperte, come pure l’acquisto di ticket per chi consumerà solo pranzi e cene o per chi vuole assistere unicamente al concerto degli Hillsong.

 Per maggiori informazioni: tel. 366/8738830, 331/7677640; generazionesenzaconfini@gmail.com, www.generazionesenzaconfini.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook