Gesù non era di nessuna religione!

Gesù rigetta la religione con tutto sé stesso. Lui rigetta i religiosi, la gente piena di apparenza e vuota di sostanza.

La religione l’ha inventata il diavolo! Come potrebbe mai Gesù amare la religione?! Satana è un essere molto religioso. La Bibbia dice che “i demoni credono che c’è un solo Dio e tremano al solo pensiero”.

Ma perché Gesù rigetta la religione? Perché essa è vuota. Da sempre la religione impedisce alla gente di accettarLo come Salvatore. Li trattiene dall’entrare nel Regno di Dio. La religione tiene le persone nelle tenebre spirituali. Opprime le masse, tenendole legate con comandamenti, regole, leggi. È fatta di legami e di paura. Distorce la vera immagine di Dio.

La religione cerca di rispondere al bisogno che c’è nel cuore dell’essere umano, ma difatti chiunque diventa schiavo di una religione, peggiora la propria condizione e non trova soluzione. La soluzione non può venire dalla religione, ma da una relazione intima con Dio.

La Chiesa oggi, soprattutto in Italia, è molto religiosa. Ma Gesù non cerca religiosi. Gesù non ci chiama più servi, Egli ci chiama amici. Lui vuole amici con cui stabilire un legame di amicizia profonda.

…Ah, se solo avessimo la conoscenza di come Gesù è realmente, non perderemmo tempo a fare i religiosi!

Alessio Sibilla

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook