Guarita dalla Alopecia

Dio mi ha guarita

Dio mi ha guaritaPace a te amico che leggi questa mia testimonianza. Mi chiamo Alessandra e ho 32 anni e voglio raccontare come Dio mi ha guarita da una fastidiosa malattia l’ALOPECIA. All’età di 11 avevo da poco cominciato la scuola media e questo mi dava una certa ansia, tanto che da li a poco mi accorsi che i miei capelli si indebolivano e cadevano lasciando delle chiazze vuote. Potete immaginare il disagio che provavo con i miei compagni, ancor più quando mi toccava indossare un cappello anche in classe. I miei genitori erano molto preoccupati avevo una bella chioma bionda e adesso pian piano stavo perdendo i miei capelli. Decisero quindi di contattare uno specialista in un centro ospedaliero di Roma. Il medico mi confermò la malattia, Alopecia da stress, mi prescrisse una lozione e mi consigliò una vita più tranquilla(avevo solo 11 anni!!).
Nonostante la cura e le attenzioni dei miei genitori, i capelli continuavano a cadere portandomi all’esasperazione, tanto lo stato di nervosismo che entravo in crisi e per la disperazione io stessa mi strappavo quel poco di capelli rimastimi, credevo infatti di non avere più speranze.
Una Domenica i miei genitori stanchi di vedermi avvilita senza alcun risultato, decisero di portarmi nella chiesa evangelica di Palermo, loro erano già nella fede di Cristo, e vollero affidare questo problema nelle mani del Signore. Dopo aver ascoltato la predicazione del pastore Antonino Chinnici, si fecero avanti affinché lui pregasse per me come dice la Scrittura:
” C’è qualcuno fra voi infermo? Chiami gli anziani della chiesa, e preghino essi su lui, ungendolo d’olio nel nome del Signore; e la preghiera della fede salverà il malato, e il Signore lo ristabilirà;” (Giacomo 5:14-15).
Il Pastore chiese quale fosse il problema e poi mi domandò se credevo che Dio potesse guarirmi e farmi ricrescere i capelli, io risposi in tutta semplicità che credevo in DIO, anche i miei genitori erano certi che il Signore avrebbe operato in nostro favore. Così il Pastore pregò e mi disse di stare tranquilla che da li a poco i capelli sarebbero ricresciuti.
Grazie a Dio, la mia fede e quella dei miei genitori è stata premiata , infatti, dopo qualche settimana i miei capelli iniziarono a spuntare e a riempire quelle chiazze vuote tanto che dopo qualche mese la testa si era riempita di capelli nuovi e forti!!
Dio mi aveva guarita e liberata da quello spirito strano che da tempo deprimeva la mia vita e affliggeva la mia condizione mentale. Ancora oggi dopo 20 anni ringrazio il Signore per il suo amore per la sua liberazione e ho voluto ancora testimoniare per aiutare coloro che possono trovarsi nelle mie stesse condizioni, credi in Gesù affidati a lui in preghiera e se hai fede di cuore Gesù ti guarirà.

Alessandra Puglisi

Tratto da: http://www.accademiajeshuaeuropa.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook