Honduras: sequestro, preghiera e aiuto attraverso i social media

1timthumb.phpTrish Sowers ed il figlio dodicenne Ben stavano viaggiando nella città di Garcia quando sono stati fermati da due giovani armati e condotti in una località remota. La notizia si è diffusa immediatamente attraverso i social media e nel giro di 12 ore 100.000 persone stavano già pregando per la loro liberazione.Dopo 8 ore il numero è salito a oltre 250mila e   più tardi a 300mila. I rapitori hanno liberato la signora Sowers e il giorno dopo hanno lasciato andare anche il ragazzo. La famiglia si era rifiutata di pagare un riscatto. I Sowers, missionari in Honduras, attribuiscono la liberazione sicuramente a Dio ma sottolineano la forza dei social media grazie ai quali  in poche ore si è  diffusa la notizia suscitando un intervento in preghiera di 300mila credenti.

Alcuni sostengono che internet “www=666″ è dal maligno; è  in particolare facebook e tutti i social network siano nelle sue mani. Noi di notiziecristiane.com crediamo che tutto dipende da noi da come ci poniamo e da come li usiamo questi strumenti. Facciamo attenzione per noi e per i vostri figli, quando usiamo il computer…dentro il PC si nascondono tante insidie e tante macchinazioni del diavolo…utilizzare il computer per il Signore, per invitare a pregare per qualcuno, vedi il caso di  madre e figlio rapiti in Honduras, per studiare o per crescere in opere e scienza è sicuramente edificante, ma quando si visitano siti, solo per il gusto della curiosità o si naviga per il gusto di una scoperta giovanile o per sentirsi grande…lì c’è l’avversario, padrone del mondo, pronto ad ammaliarli e a conquistarti!

Infatti, la Parola di Dio dice espressamente in 1°Giovanni 5:19 Noi sappiamo che siamo da Dio e che tutto il mondo giace nel maligno. Gesù Espressamente pregò: Giovanni 17:15 Io non chiedo che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno. Ancora leggiamo in Matteo 13:38 … Il campo è il mondo, il buon seme sono i figli del regno, ….Il Campo è il mondo quel mondo di cui parla 1°Giovanni 5:19 e che dice chiaramente che giace nel maligno ma che siamo chiamati a lavorare e seminarlo con la Buona Semenza: La parola di Dio. Come Figli e servi di Dio usiamo qualsiasi cosa che il mondo ci mette a disposizione, la cosa importante è usare il tutto per la Gloria di Dio per annunciare l’Evangelo, consolare ed Edificare…Il Tutto Pregando e aspettando in ogni cosa discernimento da Dio. Marco 16:15 Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo a ogni creatura.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook