Sei un giovane dentro… e cerchi di correre… ma cosa succede quando ti affatichi?…
I giovani si affaticano e si stancano, i giovani scelti certamente inciampono e cadono, ma quelli che sperano nell’Eterno acquistano nuove forze s’innalzano con ali come acquile, corrono e non si stancano,camminano e non si faticano.” Isaia 40;30-31
voglio farti una domanda: hai mai visto un acquila vecchia!?
Ti rivelo una veritá riguardo ad esse: le acquile non invecchiano.
Sai il perché!? perché quando sanno che c’é qualcosa che non va in loro o vogliono migliorarsi, si rifugiano in una rocca; una volta li dentro al sicuro l’acquila esprime su se stessa violenza: si rompono gli artigli, si strappano le ali e tutte le piume e per finire si rompono il becco, l’acquila in questo stato ricalca noi cristiani nella prova quindi:
– ci rompiamo gli artigli: artigli che prendono le benedizioni e allontanano i nemici.
– ci strappiamo le ali; togliendoci ogni manto ci mettiamo a nudo.
– ci rompiamo il becco; non potendo parlare ne lodare ne mangiare.
l’acquila come noi sembra spacciata, ma quando tutto sembra perso Dio si manifesta e opera nella nostra vita, perche:
– la rocca, la rocca é Dio e quando noi ci rifugiamo il Lui; Lui ci da rifugio e protezione da qualsiasi attacco dall’esterno.
– gli artigli diventano piú forti da poter prendere le benedizioni di Dio che il nemico ci ha rubato e forza per poterti difendere e contrattaccare il nemico.
– le ali si rinnovano di colori piu vividi e diventano più robuste perché una volta che hai tolto tutte te stesso e la natura di peccato. Dio ti da la sua natura eci veste di veste spirituali (come l’armatura di Dio in Efesini 6).
– il becco é più affilato per poter mangiare la parola, poter far sentire il proprio canto (similitudine della lode) e scacciare via i nemici (poiché noi siamo figli di Dio e abbiamo autoritá i demoni ci sono sottomessi),
Esempi di acquile nella Bibbia ci sono!? vi domanderete voi.Certo!!! Abrahamo, Giacobbe, Giuseppe, Giobbe, Elia, Davide son tutti uomini che sono caduti ma che poi si sono rialzati, perche hanno scelto Gesú e Gesú ascolta il tuo grido e ti viene in soccorso per rialzarti.
Pace di Cristo
Gabriele Paolini – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook