I nostri pensieri

PENSIERI-FACILIdi Charles Stanley – “Or noi abbiamo la mente di Cristo”. (1 Corinzi 2:16)  Questo può essere sorprendente per alcuni, ma l’apostolo Paolo scrive che noi abbiamo la mente di Cristo in noi.

Questo non significa che siamo simili a Dio nel senso onnipotente. Abbiamo una capacità limitata quando si tratta di percezione mentale. Dio è infinito nella sua capacità e conosce tutte le cose. Egli è onnisciente.  Tuttavia, noi siamo i Suoi figli. Noi apparteniamo alla sua famiglia, e abbiamo la capacità di pensare alle cose di Dio.

Ma Satana non ha piacere di starsene dietro,  soprattutto nella zona dei nostri pensieri. Egli sa, che se può far focalizzare la nostra mente sulle cose negative, autodistruttive e pensieri impuri, allora il più della battaglia per la nostra mente sarà da lui combattuta e vinta.

Imparate a dire no alla sua stoltezza ed ai suoi  degradanti suggerimenti  dando a Dio il pieno controllo dei pensieri della vostra vita. È possibile riprogrammare i vostri pensieri con la sua verità quando:

– Riconoscere di avere la capacità di pensare correttamente. “Or noi abbiamo la mente di Cristo” (1 Corinzi 2:16)

– Cercate motivi spirituali, invece di concentrarvi su suggestioni negative. “Se dunque siete risuscitati con Cristo, cercate le cose di lassù, dove Cristo è seduto alla destra di Dio. Abbiate in mente le cose di lassù, non quelle che sono sulla terra.  (Colossesi 3:1-2)

– Vagliate i vostri pensieri attraverso la griglia di Dio – la Sua Parola,  la Sua volontà per la vostra vita. “…affinché distruggiamo le argomentazioni ed ogni altezza che si eleva contro la conoscenza di Dio e rendiamo sottomesso ogni pensiero all’ubbidienza di Cristo. (2 Corinzi 10:5)

– Scegliete di rifiutare pensieri tetri e negativi che non edificano la presenza di Cristo nella vostra vita.

– Rinnovate la vostra mente dilettandovi sulla Parola di Dio.  “La parola di Cristo abiti in voi copiosamente, in ogni sapienza, istruendovi ed esortandovi gli uni gli altri con salmi, inni e cantici spirituali, cantando con grazia nei vostri cuori al Signore”. (Colossesi 3:16)

Tratto da: http://www.chiesadiroma.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook