I Testimoni di GEOVA dicono che Gesù è L’arcangelo Michele è vero quello che dicono?

Innanzitutto sfatiamo questo mistero che tanto avvolge l’alone dei Tdg sul nome di Gesù che, come dicono loro è un dio separato dall’unico vero DIO. YHWH, addirittura dicono che è anche l’arcangelo Michele.

La bibbia cita il nome dell’arcangelo Michele solo 5 volte nella Bibbia.

  1. Ma il principe del reame di Persia mi stava in opposizione per ventuno giorni, ed ecco, Michele, uno dei primi principi, venne ad aiutarmi; e io, da parte mia, rimasi lì accanto ai re di Persia. Dan. 10:13

2)Comunque, ti dichiarerò le cose annotate nella scrittura di verità, e non c’è nessuno che mi sostenga fortemente in queste cose eccetto Michele, il vostro principe. Dan.10.21

3)E durante quel tempo sorgerà Michele, il gran principe che sta a favore dei figli del tuo popolo. E certamente accadrà un tempo di angustia come non se ne sarà fatto accadere da che ci fu nazione fino a quel tempo. E durante quel tempo il tuo popolo scamperà, chiunque si troverà scritto nel libro. Dan. 12:1-3

4)Ma quando l’arcangelo Michele ebbe una controversia col Diavolo e disputava intorno al corpo di Mosè, non osò portare un giudizio contro di lui in termini ingiuriosi, ma disse: “Ti rimproveri DIO. Giuda.9.

5)E scoppiò la guerra in cielo: Michele e i suoi angeli guerreggiarono contro il dragone, e il dragone e i suoi angeli guerreggiarono. Ap. 12:7

Da notare, nel libro di Daniele, Michele viene definito uno dei principi cioè che fa parte della struttura gerarchica angelica.

Michele significa “Chi è simile a Dio?” Il nome non designa Michele come colui che prende l’iniziativa di tutte le cose ma, è chiamato a distruggere i nemici da parte di DIO.

Gli angeli sono “ESSERI SPIRITUALI ANGELICI” creati, e non creatori come Gesù, sono dotati di intelligenza e prestano il loro servizio a DIO come messaggeri.

Come ho detto poc’anzi gli angeli non esistono da sempre, sono stati creati da Gesù, essi compongono una piccola parte di tutto il creato ed è definito dalla Bibbia “l’esercito dei cieli”.

Tu solo sei l’Eterno! Tu hai fatto i cieli dei cieli dei cieli e tutto il loro esercito, la terra e tutto ciò che sta su di essa, i mari e tutto ciò che è in essi. Tu conservi in vita tutte queste cose, e l’esercito dei cieli ti adora. Neemia 9:6

Gesù schiatta di Abramo prese.

Il Significato di schiatta è “Stirpe” di Abramo, essendosi fatto uomo.

Dio, dopo aver anticamente parlato molte volte e in svariati modi ai padri per mezzo dei profeti,in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo di suo Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, per mezzo del quale ha anche fatto l’universo.

Egli, che è lo splendore della sua gloria e l’impronta della sua essenza e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver egli stesso compiuto l’espiazione dei nostri peccati, si è posto a sedere alla destra della Maestà nell’alto dei cieli,ed è diventato tanto superiore agli angeli, quanto più eccellente del loro è il nome che egli ha ereditato.
Infatti, a quale degli angeli disse mai: «Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato»? E di nuovo: «Io gli sarò Padre, ed egli mi sarà Figlio»?

E ancora, quando introduce il Primogenito nel mondo, dice: «E lo adorino tutti gli angeli di Dio».

Ma degli angeli dice: «Dei suoi angeli, fa dei venti, e dei suoi ministri una fiamma di fuoco»;

del Figlio invece dice: «O Dio, il tuo trono è per i secoli dei secoli, lo scettro del tuo regno è scettro di giustizia.

Hai amato la giustizia e odiato l’iniquità; perciò Dio, il tuo Dio, ti ha unto con olio di letizia al di sopra dei tuoi compagni».

E ancora: «Tu, o Signore, nel principio fondasti la terra e i cieli sono opera delle tue mani,
Essi periranno, ma tu rimani; invecchieranno tutti come un vestito,e li avvolgerai come un mantello e saranno cambiati; ma tu sei lo stesso, e i tuoi anni non verranno mai meno».

E a quale degli angeli disse egli mai, «Siedi alla mia destra, finché io abbia posto i tuoi nemici come sgabello dei tuoi piedi»?

Non sono essi tutti spiriti servitori, mandati a servire per il bene di coloro che hanno da ereditare la salvezza? Eb. 1:1-14

La divinità di Gesù.

Abbiate in voi lo stesso sentimento che già è stato in Cristo Gesú,il quale, essendo in forma di Dio, non considerò qualcosa a cui aggrapparsi tenacemente l’essere uguale a Dio,ma svuotò se stesso, prendendo la forma di servo, divenendo simile agli uomini;e, trovato nell’esteriore simile ad un uomo, abbassò se stesso, divenendo ubbidiente fino alla morte e alla morte di croce.

Perciò anche Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato un nome che è al di sopra di ogni nome,affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio delle creature (o cose) celesti, terrestri e sotterranee, e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre. Fil.2:5-11

Per concludere, se Gesù fosse un Arcangelo che motivo c’era di farsi adorare da altri angeli essendo anche lui stesso una creatura?

Tutti gli angeli devono adorare il Figlio di DIO e questo include anche l’arcangelo Michele, il quale non può essere quindi lo stesso Figlio che viene adorato ma, una creatura eletta da DIO. 1Tim. 5:21

FUGGITE DAI TDG ERETICI ODIATORI DI DIO.

Luciano Sigismondi

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook