Il perdono di Dio

0Dio è sempre pronto a perdonare tutti, quindi, anche te dai tuoi peccati. Quando tu metti fede in Gesù Cristo, e dimostri il tuo pentimento dal male praticato e ti converti, accettandolo come tuo personale Salvatore, allora, Egli ti perdonerà tutto, e non resterà più né peccato piccolo, né peccato grande da perdonare e ti prometterà il paradiso.

Vedi il caso del ladrone sulla croce: Uno dei malfattori appesi lo insultava, dicendo: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!». Ma l’altro lo rimproverava, dicendo: «Non hai nemmeno timor di Dio, tu che ti trovi nel medesimo supplizio? Per noi è giusto, perché riceviamo la pena che ci meritiamo per le nostre azioni; ma questi non ha fatto nulla di male». E diceva: «Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno!». Gesù gli disse: «Io ti dico in verità che oggi tu sarai con me in paradiso» (luca  39-43).

L’unico peccato che Dio dice che non sarà perdonato, è la bestemmia contro lo Spirito Santo; cioè, volendo Egli guidarti a Cristo per il perdono, (come suo compito) di convincere i peccatori quanto al peccato, giudizio e giustizia (Gv.16:8) tu lo rigetti sparlando di Lui, e contraddicendolo; questo tuo mal modo, è, la tua bestemmia contro lo Spirito Santo.

Poi, durante la vita come fedele, può succedere che volendo o non volendo si prendono delle scivolate nella vita e si cade sul fango sporcando i pantaloni. Dio ha visto tutto e non interviene, (beato l’uomo a cui il Signore non gli imputa il peccato. Rom.3:8), ma aspetta che tu vai a Lui a chiedere perdono, e torna la pace nel cuore. Ti ricordi di Davide?

A questo punto, se fai il testardo, e fai di testa tua, non facendo conto che Dio esiste, e non ti ritiri dal peccare, significa aver lasciato stare il tuo dono di salvezza (e non è Dio che te lo toglie) e vai in perdizione come ogni peccatore non convertito, per averti allontanato da Cristo che prende a sé il tuo peccato e lo paga all’istante per darti la Vita eterna. Bada a non morire senza la riconciliazione con Cristo, in Dio
… Convertitevi dunque a Cristo e voi vivrete l’eternità nel paradiso di Dio. (ultimo rigo, Ezec.18).

John Colucci – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook