Il piano di Dio è davanti ai nostri occhi

Mi piace ogni tipo di divagazione con il pensiero e questo proprio per rendermi conto che alla fine il piano di Dio e lì proprio davanti i nostri occhi.

Quello che per le menti evolute di ogni tempo, che hanno cercato e cercato con tutte le loro risorse di capire quello che era lì davanti ai loro occhi coperti da un semplice velo chiamato “semplicità”. Il Piano di Dio era, è e sarà di avere un rapporto intimo ed intenso con la propria creatura, ma non secondo la mente dell’uomo, ma quella di Dio. 

Io adesso capisco delle cose che grazie a Dio posso dire con assoluta certezza che erano parte di me fin dal momento in cui il mio spirito addormentato è stato risvegliato dallo Spirito di Dio e col tempo piano piano con la loro maturazione stanno zampillando in superficie per lasciare sempre chiarezza sul Piano di Dio. Un esempio a cui pensavo per rientrare sul titolo del mio tema è proprio nel Vecchio Testamento, Caino e Abele. Ricordo ancora un film di tantissimo tempo fa dove Caino era brutto e cercava di offrire le cose superflue a Dio, mentre Abele biondo, occhi azzurri con i boccoli offriva l’agnello, che immagine sublime, ma ahimè, “umana” al 100%. Mentre col tempo i due erano due adoratori, uno adorava Dio secondo lo Spirito, l’altro secondo la carne, il risultato: un’offerta bene accetta e l’altra no.

Io sono convinto che se l’uomo non si arrende totalmente a Dio e non lascia spazio allo Spirito di agire, noi non capiremo l’agire di Dio, il muoversi di Dio e neanche il Suo parlare, perché da noi stessi non possiamo arrivarci, ma Gesù disse: “senza di Me non potete fare nulla”. Ecco il modello di Dio ecco il volere e l’agire di Dio, essere appieno nel Suo Spirito per comprendere appieno il Suo Benedetto Piano di Gloria per il mondo intero, che senza di Lui nessuno può arrivare a Dio e questa è stata, è, e sarà l’unica chiave di svolta per l’intera umanità.

Oggi più che mai nascono filosofie che dicono possiamo fare tutto da soli basta volerlo. E vengono applicate con sempre maggiore frequenza. Però mi chiedo: se queste filosofie sono corrette, perché il mondo continua a peggiorare? Perché invece quando cuori sinceri e umili trovando il vero Dio cominciano a vivere una vita differente? È impossibile dare una risposta logica a questo quesito, ma chi ha davvero sperimentato Dio nella propria vita e vive alla Sua presenza, sa per certo che tale quesito trova risposta quando la risposta è Dio stesso, “senza di me non potete fare nulla”. Amici, fratelli voglio esortarvi alla ricerca di Dio in ogni area della vostra vita, ma ciò venga fatto con umiltà ma soprattutto col cuore.

Dio è pronto a rivelare il Suo piano a te che stai leggendo, ma Egli aspetta che sia il tuo cuore a chiederglielo, perché è sempre ben disposto a rivelarsi l’importante per noi è capire davvero che se vogliamo avere una vita davvero biblica, con tutti i segni che in essa sono narrati, è necessario che assieme a noi vi sia Lui con noi, perché senza di Lui non possiamo fare nulla.

Dio vi Benedica!

Fratello Di Mattia Eliseo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook