Il tuo essere prezioso…

liberta-finanziaria-sito-webMolte persone si chiedono chi sono in realtà, dove stanno andando e qual è lo scopo della loro vita. L’uomo si sente come una gocciolina in un oceano, oppure come una particella di polvere nell’universo. La scienza, poi, non ci tira affatto su, infatti è stato calcolato che il nostro corpo non vale poi molto. Siamo composti più o meno da trenta litri d’acqua; grasso per sette pezzi di sapone; ammoniaca sufficiente per pulire una casa; sale per un pranzo; zucchero per venti tazzine di caffè; fosforo per trentasei scatolette di fiammiferi; tanto ferro da fare un chiodo; tanta calce da imbiancare un pollaio. Tutto insieme per un valore di qualche decina di euro. Ma davanti a Dio questo calcolo è errato!

Davanti a Dio questa è una grossa bugia. Non vali affatto pochi euro e anche se uno ammassasse tutti i soldi del mondo, tutto l’oro e tutti i diamanti, non avrebbe raccolto l’equivalente del valore di una sola anima per Dio. «Riconoscete che il Signore è Dio; è Lui che ci ha fatti, e noi siamo suoi» (Rif. Salmo 100 verso 3); infatti «Nessun uomo può riscattare il fratello, né pagare a Dio il prezzo del suo riscatto. Il riscatto dell’anima sua è troppo alto, e il denaro sarà sempre insufficiente, perché essa viva in eterno ed eviti di vedere la tomba» (Rif. Salmo 49 verso 7 e 8). Quando il sole sarà spento e la luna con i pianeti non ci saranno più, tu ci sarai ancora. Non sei un individuo insignificante e nascosto per Dio. Egli s’interessa di te, conosce il tuo nome, sa dove abiti, sa quanto soffri, sa quando piangi, conosce ogni tuo pensiero e legge nel profondo del tuo cuore. A Dio nulla è nascosto di te. Lo sapevi tutto questo?

Ma c’è di più! Dio non solo ti conosce perfettamente, ma si preoccupa di te e ti dice: «Non temere, perchè IO ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome, tu sei mio!» (Libro del profeta Isaia Cap.43 verso 4). Quindi, amico caro, tu non vivi per caso, ma c’è un piano divino per la tua vita, progettato su misura per te! Tu sei così prezioso agli occhi di Dio che Egli ha dato l’Unico Suo Figlio, Cristo Gesù, a morire sulla croce per salvarti dalla morte eterna e darti una vita nuova, che abbia valore e significato eterno. Valuta la tua preziosità da questo: se anche fossi stato l’unico abitante della terra, Gesù sarebbe venuto lo stesso per salvare proprio te!

Tratto da: http://www.cristianievangelici.net/l

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook