L’importanza dell’immagine di questa società in caduta libera

1535030_474658059306971_722363996_n“VOGLIAMO ELIMINARE DIO, E DESIDERIAMO AVERE UNA SOCIETA’ PIU’ GIUSTA” le parole pronunciate da Ben Carson, portano a considerare estreme constatazioni, su svolgersi di tempi, altrettanti estremi. Questo è l’uomo di oggi; che cerca risorse, senza volerne affrontare i sacrifici; che cerca soluzioni, senza volerne risolvere le problematiche. Si, l’uomo di oggi non sa rinunciare al peccato; disgregandosi ogni giorno da DIO e mostrando un materialismo tale, da avanzare ogni giorno contro ogni legge di DIO.

La corruzione stà diroccando ogni moralità ed ogni valore di vita. Eppure DIO, ha messo l’uomo in uno stato di altissima dignità, donandogli il libero arbitrio, nel quale viene coronata la sua libertà di agire. L’uomo però, ha preferito percorrere altre strade, ed ha circoscritto il peccato con l’arte del ragionamento. Sicchè tutto quello che è malvagio, l’uomo l’ha trasformato in buono ed accettevole, e di conseguenza ha voltato le spalle alle cose buone, come fossero malvagie ed condannevoli. Trascurando l’avviso di DIO che dice: “Guai a chi trasforma il male in bene ed il bene in male” (Isaia 5:20).

Il peccato, purtroppo, ha la capacità di indurire il cuore, e di rendere ciechi. DIO ce ne mostra tali effetti attraverso il SUO stesso popolo, che indurì tanto il cuore, da non riconoscere il CRISTO, quando EGLI percorse le strade della Palestina, neanche attraverso i miracoli e le potenti operazioni che EGLI elargiva fra loro. (Romani 11:25). Colpito da una cecità tale, da voler uccidere anche Lazzaro, per nascondere la resurrezione che CRISTO, aveva compiuto in lui (Ev. di Giov. 12:10-11).

Senza DIO, l’uomo, perderà gradatamente, ogni orientamento. Cercherà le cose giuste, ma non le troverà, perché lui stesso è divenuto parte di ciò che è ingiusto. Perché eliminando DIO, l’uomo ha allontanato da se stesso, COLUI che vuole riportarlo alla ragione. Al contrario, di uomini che amano DIO e che si sono allineati al SUO pensiero. Essi hanno smesso di cercare “una società più giusta”, perchè essi stessi, sono divenuti “una società più giusta”, mostrando al mondo, il cambiamento che tutti cercano.

La Parola di DIO è in grado di raggiungere l’uomo del nostro secolo, anche se tanti, forse troppi, dimostrano di saper rinunciare a tale grazia, ignorando ogni amorevole invito di DIO. Verità, benignità, giustizia e pace, non si incontreranno mai, nelle strade di un mondo che respinge e nega l’accesso a DIO. Ma dal momento che un’uomo apre il proprio cuore a CRISTO, potrà far sue le affermazioni che dicono: “Io ascolterò, quel che dirà il mio SIGNORE…. benignità e verità si incontreranno insieme; giustizia e pace si baceranno…. Certo la salute è vicina a quelli che temono IDDIO” (Salmo 85:8-10).

Isacco Provenzano – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook