La preghiera di Abby

Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini. 1 Timoteo 2:1

Quando Abby era al secondo anno di liceo, lei e sua madre sentirono la notizia di un giovane che era stato gravemente ferito in un incidente aereo, un incidente in cui aveva preso la vita anche suo padre e la sua seconda moglie. Pur non conoscendo questa persona, la mamma di Abby disse: “Possiamo comunque pregare per lui e la sua famiglia”. E lo fecero.

Qualche anno dopo, Abby un giorno entrò in un’aula nella sua università. Uno studente le offrì il posto accanto a lui. Quello studente era Austin Hatch, la vittima dell’incidente aereo per il quale Abby aveva pregato. Presto iniziarono ad uscire, e nel 2018 si sono sposati.

“È pazzesco pensare che stavo pregando per il mio futuro marito”, ha detto Abby in un’intervista poco prima di sposarsi. Tendiamo facilmente a limitare le nostre preghiere alle nostre esigenze personali e a quelle di chi ci sta più vicino, senza prenderci il tempo di pregare per gli altri. Tuttavia, Paolo, scrivendo ai cristiani di Efeso, disse loro di pregare “in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi” (Efesini 6:18). E 1 Timoteo 2:1 ci dice di pregare “per tutti gli uomini” comprese quelle in autorità.

Preghiamo per gli altri, anche per le persone che non conosciamo. È uno dei modi in cui possiamo “portare i pesi gli uni degli altri” (Galati 6:2).

Chi sono le persone—alcune forse non le conosci nemmeno personalmente—che hanno bisogno delle tue preghiere oggi? Come ti ritaglierai un po’ di tempo per portare a Dio i loro bisogni?

Gesù, apri il mio cuore alle necessità delle persone che mi circondano, anche quelle che non conosco. A Te porto la mia sincera preoccupazione, intervieni Tu in loro favore come solo Tu sai fare.

Da Dave Branon | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook per restare informato...