La torta anti-gay

Chris1Un evangelista, Joshua, ha dimostrato come ci sia un forte risentimento nella popolazione per la questione dei matrimoni fra persone dello stesso sesso. Ha telefonato ad una pasticceria e…

Un evangelista internet, chiamato Joshua Fueurstein, ha cercato di dimostrare che nella popolazione ci sia un forte risentimento legato alla questione matrimonio fra persone dello stesso sesso e lo ha fatto in un modo molto singolare. Ha telefonato ad una pasticceria della cittadina di Longwood, chiamata “CUT THE CAKE”, (Taglia la Torta), ed ha espressamente ordinato una torta nuziale con una scritta chiaramente inneggiante ad essere CONTRO il matrimonio fra persone dello stesso sesso. La risposta della pasticceria è stata incredibile: si sono rifiutati di produrre una torta siffatta reclamando il loro diritto a potere scegliere e a potere decidere da che parte stare. La pasticceria, attraverso i suoi proprietari, era stata rinomatamente impegnata alle lotte a favore delle unioni omosessuali, e quella dell’Evangelista è stata una forte polemica per vedere se al dovere professionale cedesse luogo la convinzione della propria vita, e così, incredibilmente, è stato.

L’Evangelista ha messo il video della telefonata su you tube, ma dopo qualche tempo è stato costretto a toglierlo in quanto la padrona del negozio continuava a ricevere telefonate di ordini fasulli ovvero di accuse e rimbrotti come “dovete morire” o “Ma che ci state a fare”. L’Evangelista ha chiarito immediatamente che la Sua era soltanto un tentativo di verificare quando il grado di accettazione dell’unione delle persone omosessuali sia accettato… D’altro canto, proprio in questi giorni, ascoltiamo che il pastore della più grande chiesa bianca d’america, Joel Osteen, Lakewood city, ha detto in un noto programma televisivo che lui sa chiaramente che la Bibbia condanna il matrimonio omosessuale, senza nessun dubbio, ma che si rifiuta di predicarlo per non dispiacere a molti… Non so se ci rendiamo conto dove siamo arrivati… Joel, però non smette mai di cominciare ognuno dei suoi culti raccontando una barzelletta per far divertire il suo pubblico. Chiesa o intrattenimento sociale? La domanda sorge… spontanea.

Gabriele Palini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook