Libri: Antonio Colaci, Never give up facing the giants. A true story

aaaPrefazione dell’autore, Antonio Colaci:

Grazie per aver dedicato del tempo per leggere la  storia vera di un uomo che non ha mollato di fronte alle avversità; una storia vera di miracoli e della potenza di Dio.  Prima che voi iniziate a sfogliare le pagine del libro, voglio condividere la mia visione di ciò che questo libro parla. Certamente, anche tu hai qualcuno della tua famiglia o dei tuoi amici, che ami e che si trovano, ancora oggi, ad affrontare prove e avversità. Forse qualcuno di loro sta lottando contro una malattia, forse sta cercando di superare una dipendenza, o magari si trova di fronte a un demone che lo lega a situazioni del suo passatoSe gli ostacoli di alcune persone che si profilano all’orizzonte sono anche i tuoi, se alcune di queste  barriere  bloccano la luce che vi stà intorno o se alcune delle persone a te care affrontano colossi invisibili è ti senti solo, non temere, abbi fede e credi, perchè il Signore risolve ogni cosa.Sono qui per raccontarvi la storia di un Dio che uccide i giganti. Viaggia con me, partendo  dal periodo dopo la Seconda Guerra Mondiale, dove vivevo tra l’Italia e il Lussemburgo. Sono cresciuto con sei fratelli, sotto una madre morente e un padre paralizzato cercando di sconfiggere la povertà, mentre lottavo contro un disturbo neurologico. Per alcuni giorni ho voluto allontanarmi lontano da tutti,  in modo che nessuno potesse vedere il mio viso contorto, in modo che nessuno si proverebbe i miei calci sotto il tavolo quando le mie gambe scattavano fuori controllo, in modo che nessuno avrebbe vegliato le macchie d’inchiostro nero sul foglio, quando ho cercato di scrivere e le mie mani hanno disobbedito. Giganti contro  cui combattevo erano la  dipendenza da tabacco, la malattia e la depressione; questi, hanno dominato la mia vita fino a quando Dio lo ha permesso.

Forse anche tu  avrai affrontato stagioni come quelle che ho affrontato io, in cui mi sentivo infinitamente piccolo,  più piccolo dei mostri del vostro armadio, in cui giorno per giorno si trasformavano in disastri. Ma un giorno tutto è cambiato… Mi piacerebbe condividere la mia storia con te, la storia di quelle stagioni. Vorrei trasportarvi con me come il Signore ha fatto con me mostrandomi un’altra cultura, un altro luogo e un altro tempo, permettendomi di vedere  la vita di Gesù.

Le conversazioni in questa storia sono state raccontate stilisticamente: Non so esattamente che cosa avrà pensato la gente che mi conosce e i miei genitori, di quei periodi bui che hanno interessato la mia vita;  per esempio,  quello che Michele pensava,  parola per parola, quando ha cercato di impedirmi di fumare. Tuttavia tutte le guarigioni, disastri e battaglie, vinte nel nome di Cristo Gesù, di questa storia sono state completamente reali!  Ero lì, ma anche altre persone erano lì quando le cose accadevano.

Voglio che tu sappia questo in modo da poter trovare la forza di affrontare i giganti nella vostra vita. Voglio che tu sappia come improvvisamente i miracoli possono realmente accadere, e non si dovrebbe mai rinunciare di credere,  perché se tu credi che Dio metterà la sua mano, allora la cosa è fatta!.
Questa è una storia vera di fronte a veri giganti; questa è una storia vera di come che ti fa toccare con mano come le cose accadono. Spero che tu torni dal tuo viaggio letterario riposata e incoraggiata.
 

Versione Originale:

Thank you for taking the time to read my True Story. Before you start I want to share my vision for what this book is about. You certainly have someone that you love among your family or friends who is facing giants right now.
Perhaps they’re struggling against disease; maybe they’re overcoming an addiction, or facing a personal demon from their past. Some people’s giants loom on the horizon with hulking forms that block out the sun for everyone around; other people face invisible behemoths alone.
I’m here to tell you a story about a God who slays giants. Travel with me to post-World War II Italy and Luxembourg. There I grew up with six brothers under a dying mother and a paralyzed father striving to defeat poverty–while I struggled against my own neurological disorder. Some days I wanted to bury myself away so no one could see my face contort; so no one would feel me kick them under the table when my legs jerked out of control; so no one would watch the black ink sprawl across the paper when I tried to write and my hands disobeyed. Giants like tobacco addiction, disease, and depression dominated my life.
Maybe you’ve faced seasons like that–seasons where you felt infinitely smaller than the monsters in your closet or the day-to-day disasters that grip everyone now and then. I’d like to share my story with you for those seasons. I’d like to give you a break–transport you to another culture, another place and time, and let you watch Jesus changing lives. The conversations in this story are dramatized stylistically: I don’t know exactly what people said during my parents’ courtship, for example, or what Michele thought word-for-word when he tried to stop me from smoking. Nevertheless the healings, disasters, and battles in this story are all completely real. I was there; other people were there. I want you to know this so you can find strength to face the giants in your life. I want you to know wild miracles really do happen, and you should never give up.
This is a true story about facing real giants.
This is a true story about how they fall.
I hope you come back from your journey refreshed and encouraged.

 

Antonio Colaci

Su Amazon [Kindle Edition]

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook