Maria: “Il mio aiuto viene dal Signore”

cuoreStavamo vivendo un periodo difficile… in quegli incontri ci parve di scoprire come Dio poteva prendersi cura di noi e risolvere i nostri problemi.

Mi chiamo Maria.
Ringrazio il Signore perché ha sensibilizzato il mio cuore, affinché conoscessi la verità che rende liberi ed il Suo piano di salvezza per chi crede in Lui e affida la propria vita nelle Sue mani.

Avevo sedici anni quando mia sorella e mio cognato, incominciarono a parlarmi di un Dio vivente e pieno d’amore per la Sue creature.

Mi trovai, improvvisamente, a fare i conti con il fatto che questa notizia non coincideva perfettamente con quanto mi era stato trasmesso e che conoscevo sino a quel momento.

Conseguentemente, fui costretta a confrontare le mie precedenti convinzioni con quello che la Bibbia insegna, che nel frattempo avevo incominciato a leggere.

Ne parlai al mio fidanzato, il quale si trovò d’accordo con quello che stavo sperimentando. La nostra comune ricerca di verità, incontrò, purtroppo, ostacoli dovuti a qualche contrasto con i familiari di mio marito.

Va detto che la sua famiglia è stata sempre molto osservante della dottrina insegnata dal cattolicesimo romano; il contrasto si accentuò al punto da farci desistere dal proposito di continuare in questa nostra ricerca della verità.

Intanto il tempo passava, ci sposammo ed avemmo una prima e poi una seconda bambina.

A questo punto, nutrivo in me il forte desiderio di insegnare alle mie bambine la sana dottrina biblica, che, tanti anni prima, mi aveva colpito ma che non avevo approfondito per i contrasti nati in seno alla famiglia.

Devo aggiungere che, mio marito, pur essendo niente affatto entusiasta della mia idea, non oppose resistenza e non mi ostacolò nell’attuare questo bel desiderio.

Non solo, capitò, che un pomeriggio, mentre passeggiava con la figlia minore, notò che, per strada, si stava svolgendo una riunione volta a parlare alla gente di Gesù.

Conoscendo la mia sete di verità ritornò a casa per invitarmi a partecipare a quella riunione.

Successivamente ci recammo in chiesa dove fummo particolarmente benedetti dal Signore attraverso una meditazione ispirata al Salmo 121.

Stavamo vivendo un periodo difficile e, in quegli incontri, ci parve di scoprire come Dio poteva prendersi cura di noi e risolvere i nostri problemi.

Concludo dichiarando che, come succede sempre in questi casi, avendo affidato al Signore il governo della nostra vita ed avendo creduto in Gesù, come personale Salvatore, abbiamo potuto realizzare concretamente, nella nostra vita, che il Signore benedice tutti coloro che vanno a Lui, con cuore sincero, chiedendogli aiuto e soccorso.

In tutti questi anni, ha provveduto al nostro bisogno materiale, ma anche a quello spirituale.

Fino ad oggi il Signore è stato sempre con noi, nei momenti felici ed anche quando abbiamo incontrato difficoltà e problemi; devo aggiungere che, proprio allora, quando, cioè avevamo più bisogno di aiuto, abbiamo potuto vedere che Dio vive ed opera!

A Lui vada la lode e il ringraziamento!

da: Radioevangelobari.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook