Allah è un dio distante e crudele, tuttavia molti iraniani sono pronti a morire per lui.
– Pastore iraniano
Chiunque si converte dall’Islam è un apostata.
L’apostasia è punita con la morte.
– legge islamica
Padina vive in Iran.
Questa è la mia storia.
La mia Testimonianza di come Gesù mi ha salvata
Da bambina iniziai a recitare le preghiere quotidiane. Prima di andare a scuola memorizzavo il Corano. Odio i cristiani. Ero contento quando sentivo che i Cristiani venivano perseguitati. Ci raccontavano che se avessimo ucciso un Cristiano, saremmo andati direttamente i cielo. Mi impegnavo moltissimo a seguire ogni regola dell’Islam.
Se avessi pensato di non essermi lavata correttamente, smettevo nel bel mezzo della preghiera, per lavarmi correttamente e ricominciare tutto da capo. Questo poteva accadere 10 volte in una sezione di preghiera. Diventai depressa e pensavo al suicidio.
Mi sentivo molto distante da Allah, e mia madre ero molto malate e morente. Stava sempre a letto perché non riusciva a camminare. Dissi a mia madre, “Ho intenzione di uccidermi.” – “Se ti ucciderai dovrai uccidere anche me.” Rispose mia madre, io dissi, “Lo Farò, così moriremo entrambe.”
Un giorni mia madre accese la televisione e si fermò su un canale dove c’era un pastore cristiano evangelico che diceva: “Fratelli e sorelle, sono con voi stasera ed Il Signore ha un messaggio speciale per voi. Se siete senza speranza, se siete depressi, se state pianificando di suicidarvi, il Signore vi dice: STOP! Lui ha una speranza e un futuro per voi. Se pensate di volervi uccidere, allora STOP! e telefonatemi.”
Mia madre prese il telefono e telefonò e parlò per mezz’ora. Io dissi, “Mi ucciderò. Nulla potrà fermami.” Vidi che mia madre si stava pendendo e facendo la preghiera della salvezza. “Perché stai facendo questo negli ultimi attimi della tua vita?” Ora andrai all’inferno”. – “Ti prego Padina! Ti prego, parla con lui di Gesù.” – “Gesù non può fare niente! Gesù non è niente! Io non bestemmierò contro Mohammed parlando con quell’infedele.” Poi Padina prese il telefono.
Le parole del pastore furono queste.
“Quando ho parlato con lei era fredda, combatteva e mi disse in modo orgoglioso che si sarebbe suicidata; e che il tuo Gesù non avrebbe potuto fare nulla per fermarmi. Dopo aver parlato un’ora con lei, non riuscivo a farla cambiare idea. Mi disse, ‘Voglio solo morire.’ Lo hai detto tu stessa che Allah non ha fatto nulla per te. Dai a Gesù una possibilità! Potrai suicidarti anche la settimana prossima!”
Quando mi lanciò quella sfida, ho pensato, “Ecco questo è il miglior modo di servire Allah quest’ultima volta prima di suicidarmi.”
Lei pensava, continuò il pastore: “Ok pregherò e la prossima settimana, tanto Gesù non avrà fatto nulla per me, chiamerò in diretta e dirò a tutti: ‘Guardate, ho pregato a Gesù una settimana e nulla è successo e mi suiciderò stasera e lo farò in diretta.'”
Quando mi suiciderò in diretta, potrò dire ad Allah “Mi tolgo la vita per te.”
La mattina seguente un suono mi svegliò. Vidi mia madre camminare, e camminava in un modo perfetto! Mi meravigliai tanto che non potevo credere hai miei occhi. Le dissi che avremmo dovuto immediatamente andare all’ospedale.
Arrivati all’ospedale, i dottori che la tenevano in cura subito gli fecero degli esami. Controllarono i risultati del sangue e le fecero una Risonanza Magnetica.
Il dottore disse, “Questo è un miracolo. Non c’è nessuna traccia della SM (sclerosi multipla) nel corpo.” Non è possibile, ci deve essere un errore gli dissi.
Non ce nessuno errore disse il medico. “Questo è un miracolo signorina. A quale Imam hai pregato? A quale Imam hai pregato me lo vuoi dire?” – “Non era un Imam. Era Gesù!”
Quando dissi quelle parole, il mio cuore cambiò. Io dissi a Gesù, “Tu sei il Dio vivente. Tu mi hai pulita e riempita del tuo amore. Io ti dò la mia vita.”
Padina e la madre si convertirono e diedero la loro vita a Cristo Gesù.
Oggi, Pedina e sua madre sono apostate. Rischiano la loro vita evangelizzando nelle chiese sotterranee dell’Iran.
Pregate per le chiese perseguitate nel mondo. Pregate!
La voce dei Martiri.
Ferrentino Francesco La Manna
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui