Notizia straordinaria…

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare la tua ignoranza!

Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza, e la conoscenza del Santo è l’intelligenza. (Prv 9:10)

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare le tue relazioni!

Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio. (1 Cor. 6:9,10).

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare le tue finanze!

Vendete i vostri beni e dateli in elemosina; fatevi delle borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove il ladro non giunge e la tignola non rode. Poiché dov’è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore. (Luca 12:33,34)

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare la tua salute, sia mentale che fisica!

Dai Giudei ho ricevuto cinque volte quaranta sferzate meno una. Tre volte sono stato battuto con le verghe, una volta sono stato lapidato, tre volte ho fatto naufragio, ho trascorso un giorno e una notte sull’abisso. Sono stato spesse volte in viaggio fra pericoli di fiumi, pericoli di ladroni, pericoli da parte dei miei connazionali, pericoli da parte dei gentili, pericoli in città, pericoli nel deserto, pericoli in mare, pericoli fra falsi fratelli, nella fatica e nel travaglio, sovente nelle veglie, nella fame e nella sete, spesse volte in digiuni, nel freddo e nella nudità. (2 Cor. 11:24-27).

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare la tua visione del mondo!

Io ho dato loro la tua parola e il mondo li ha odiati, perché non sono del mondo, come neppure io sono del mondo. Io non chiedo che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno. Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. Santificali nella tua verità; la tua parola è verità. (Gv 17:14-17).

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare la tua insostenibile leggerezza dell’essere!

Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me. E chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la ritroverà. (Mat 10:37-39).

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare il tuo menefreghismo nei riguardi dei poveri!

Il digiuno di cui mi compiaccio non è forse questo: spezzare le catene della malvagità, sciogliere i legami del giogo, rimandare liberi gli oppressi, spezzare ogni giogo? Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne? (Is 58:6,7).

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare il tuo egoismo sfacciato!

Io sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me; e quella vita che ora vivo nella carne, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me. (Gal 2:20).

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare la tua visione di Dio!

Tutti gli abitanti della terra davanti a lui sono considerati come un nulla; egli agisce come vuole con l’esercito del cielo e con gli abitanti della terra. Nessuno può fermare la sua mano o dirgli “Che cosa fai?”. (Dan 4:35).

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare il tuo amore della teologia filosofica umana!

Guardate che nessuno vi faccia sua preda con la filosofia e con vano inganno, secondo la tradizione degli uomini, secondo gli elementi del mondo e non secondo Cristo, poiché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità. (Col 2:8,9).

Leggere la Bibbia può seriamente danneggiare quello che credi sia verità!

Il mio orecchio aveva sentito parlare di te, ma ora il mio occhio ti vede. Perciò provo disgusto nei miei confronti e mi pento sulla polvere e sulla cenere. La somma della tua Parola è Verità; e tutti i tuoi giusti decreti durano in eterno. (Giobbe 42:5,6/Sl 119:160).

Nota…

Leggere la Bibbia può seriamente creare un terremoto sotto i tuoi piedi, riguardo a tutto ciò a cui ti appoggi, e che per te fino a quel punto era certo!

Ci sarà una ragione perché la Bibbia è bandita in 52 paesi del mondo!

Sander Steall | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook