Dio vuole essere al tuo fianco oggi, domani, per sempre!
Si può sopravvivere alle martellanti notizie di atti terroristici, crolli finanziari, instabilità sociale, crisi del lavoro e molte altre informazioni del genere?
I mezzi di comunicazione continuano a bombardarci incessantemente con queste notizie perché questa è la realtà, questo è il mondo vacillante in cui viviamo.
Non devi essere soverchiato dai titoli di giornale, dalle aperture dei notiziari TV o da quello che ci raggiunge in tempo reale sui social e tutto ciò che aggiunge ai tuoi già pesanti problemi personali.
Il Signore conosce bene il senso di smarrimento e di vuoto che attanaglia il cuore umano, irrequieto e insoddisfatto finché non trova pace e soddisfazione in Lui.
Dio ci vede mentre cerchiamo di occupare con le amicizie, i piaceri più svariati o un’affannosa ricerca di successo e affermazione il posto che spetta a Lui.
Nessuna cosa o persona, anche la più buona e piacevole, però, potrà mai sostituire quel Dio che ci ha creato e conosce bene ogni nostro bisogno più intimo.
La radice del problema e di tutte le cattive notizie che senti ogni giorno, infatti, è riconducibile alla nostra separazione da Dio: ci siamo ribellati a Lui, Lo abbiamo escluso dalla nostra vita e la conseguenza di tutto ciò la possiamo vedere in noi e intorno a noi.
La Bibbia dice: “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” (Lettera ai Romani 3:23) e “… tutto il mondo giace sotto il potere del maligno” (Prima Lettera di Giovanni 5:19).
Il peccato ha separato l’uomo da Dio e gli effetti disastrosi si vedono chiaramente ovunque.
La buona notizia è questa: “Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Vangelo di Giovanni 3:16).
Gesù Cristo è morto sulla croce ed è risorto per te.
Egli vuole offrirti il Suo perdono, cambiare la tua vita e colmare il tuo cuore con la Sua pace e la gioia della salvezza.
Per realizzare tutto ciò devi fare un semplice passo di fede verso di Lui, perché Egli ha detto: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Vangelo di Giovanni 14:6), infatti, Dio “non vuole che alcuno perisca, ma che tutti giungano a ravvedimento” (Seconda Lettera di Pietro 3:9).
Ravvedersi significa riconoscere il proprio peccato, pentirsi sinceramente e cambiare direzione alla propria vita, seguendo Cristo e la Sua Parola.
Non temere di farlo, perché: “Colui che viene a me, non lo caccerò fuori” (Vangelo di Giovanni 6:37).
Affidati a Cristo proprio ora, così come sei.
La Bibbia promette: “A tutti quello che l’hanno ricevuto egli ha dato iI diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome” (Vangelo di Giovanni 1:12).
Allora potrai sperimentare il significato delle parole: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò” (Lettera gli Ebrei 13:5).
Se vuoi sapere di più riguardo al messaggio della salvezza in Cristo controlla sul sito www.assembleedidio.org alla sezione “dove siamo” dov’è la Chiesa Cristiana Evangelica ADI a te più vicina.
Partecipa agli incontri che troverai indicati, potrai sentir parlare di Gesù, di ciò che Egli ha fatto per noi e vuole fare anche per te.
Potrai porre domande e saremo felici di donarti gratuitamente una copia del Vangelo.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui