Palermo: 70° Anniversario Diritti Umani

Martedì 11’ dicembre in occasione del 70’anniversario dei Diritti Umani, il Movimento Accademico IASA For Peace, organizza un convegno presso il centro di ricerca CNR di Palermo alle ore 11.00.

Nell’ambito della progettazione Internazionale che la nostra Accademia sta sostenendo,verrà inaugurata una sede in Sicilia che fungerà da CENTRO DI DIALOGO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE del Mediterraneo e da Primo Museo della Pace.

Durante l’incontro di giorno 11’ oltre a trattare il tema del 70’ anniversario dei Diritti Umani, verrà pertanto presentato la futura sede agl’ospiti in generale convenuti e in presenza delle medesime autorità: Sindaco e giunta di Castellamare del Golfo; Presidente del Movimento Ebraico di Palermo Evelyne Aouate; il gruppo sportivo Basket in Carrozzina “I ragazzi di Panormus“;

L’Assessore della Regione Sicilia Dott. Prof. R. Lagalla e il Dott. Prof. G. Francavilla illuminare della Medicina Sportiva, unito Console Onorario del Congo.

La Dichiarazione Universale (UHNR) è il documento più tradotto nel mondo e disponibile in più di 500 lingue, ha oggi la stessa importanza che aveva nel il giorno in cui fu presentata. Stesa dai rappresentanti delle Nazioni Unite provenienti da realtà culturali e tecniche differenti, pietra miliare nella storia globale dei diritti umani, la Dichiarazione fu proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU – il 10 dicembre 1948 a Parigi – come un comune standard di obiettivi da raggiungere per tutte le persone e tutte le nazioni.

Questo anniversario è un’opportunità per fare il punto sulla realtà dei Diritti Umani e riaffermare la necessità della loro applicazione pratica, tra l’altro il 2018 è stato anche l’anno del centenario della nascita di Nelson Mandela e della prima grande guerra (Guerra Mondiale), un motivo in più per riaffermare con piena convinzione i valori della fede, della famiglia, della vita che trovano nel Vangelo, la via per l’affermazione è l’edificazione.
Info contatti: mov.mediterraneo@libero.it / Cell. 366 8714653.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook