Palermo: S’è costituita la Parola della Grazia, nuova denominazione evangelica

08ec05550e100b1b84da112c6dc52e0bE’ la Parola della Grazia, guidata dal Pastore Lirio Porrello – Se svolta ieri a Partinico (PA) l’assemblea Costituente per la costituzione della Parola della Grazia (PDG), una nuova denominazione cristiana evangelica, nel panorama delle confessioni religiose in Italia. Sino ad oggi la PDG era stata una comunione di chiese evangeliche pentecostali, facenti capo alla chiesa principale, di Palermo, una delle più grandi in Italia, con oltre 5000 membri, fondata dal Pastore Lirio Porrello, nel 1985 insieme ad una trentina di persone, tra le quali Mike D’Anna e Beniamino Cascio.

Già i pastori delle chiese che esponevano la tabella PDG (21 in tutto, più numerose altre più piccole, con meno di 50 membri, classificate come ‘opere missionarie’, ciascuna delle quali facente capo ad una delle 21 chiese), si incontravano regolarmente in circa 150, tra pastori mogli e anziani, con cadenza trimestrale, per quella che veniva definita una ‘full immersion”.

Ma in questi ultimi tempi s’era ravvisata la necessità di una maggiore presa di responsabilità da parte delle chiese, da lì la decisione di costituirsi in denominazione, sottoscritta da 28 chiese.

Fa parte dello staff ministeriale della Chiesa di Palermo anche Sandro Oliveri, uno dei collaboratori più stretti del Pastore Porrello, che nella passata legislatura è stato il primo pentecostale in Italia a sedere sugli scranni della Camera dei Deputati, dopo essere prima stato per diversi anni consigliere comunale a Palermo.

Da Buonanotizia.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook