Palermo:NICO BATTAGLIA con Parole Musica e Fede

Palermo – Sabato 16 Marzo alle ore 18:30 presso la Chiesa Evangelica ADI Palermo Noce sita in via G. Savagnone, 13 (zona Piazza P.pe di Camporeale) di Palermo si terrà un concerto di musica cristiana con il cantautore Nico Battaglia, sarà una serata evangelistica, dove tutti uniti daremo lode a Dio!

Ognuno di noi nella propria vita ha di che combattere, di che affaticarsi, è molto spesso abbiamo un modo di fare, di esprimerci, di lamentarci, simile a chi non ha speranza nel cuore, simili ha chi non ha Cristo nella propria vita, dimenticandoci molto spesso di CHI SIAMO IN CRISTO e DI QUELLO CHE LUI (CRISTO GESU’) DICE DI NOI.

Sono diverse le testimonianze di persone che nonostante le difficoltà che la vita gli presenta, non si sono lasciate abbattere, non hanno mollato la presa, non hanno gettato la spugna, ma anzi hanno trovato la forza non solo per resistere alle difficoltà ma per poter andare avanti, e uno di questo è senz’altro Nico Battaglia che ormai da anni rappresenta un punto di riferimento nel panorama della musica cristiana, forte dei feedback positivi della sua opera letteraria “Fidati di me” e del lavoro che lo vede impegnato in giro per l’Italia con il progetto: Parole Musica e Fede.

Sin dai tempi della stesura degli antichi canti di lode raccolti nella Bibbia dal Libro dei Salmi, la musica d’ispirazione religiosa ha avuto il grande pregio non soltanto di esprimere lode e ringraziamento, assumendo a volte la forma di una preghiera struggente, ma anche quello di trasmettere le verità bibliche riguardanti la persona e le opere di Dio. In questo modo ha reso da sempre un tributo straordinario alla diffusione del messaggio biblico.

E’ meraviglioso quando canti di lode cristiana o versi ispirati da un’esperienza vissuta con Dio vengono trasferiti nella musica per proclamare la gloria di Dio. Volendo riassumere con un verso biblico il pensiero che giunge a noi da questi canti è: “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Ebrei 13:8).

Piter Proietto

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook