PRENDITI DEL TEMPO CON DIO… PRIMA

Ti è difficile organizzare un momento di intimità tra te e Dio nel bel mezzo dei tuoi impegni famigliari, delle tue tante responsabilità professionali, dei tuoi hobby e del tuo servizio di volontariato? 

Leggiamo nella Bibbia: “Cercate prima il regno e la giustizia di Dio e tutte queste cose vi saranno aggiunte” (Matteo 6:33). 

Ogni giorno abbiamo la promessa di un nuovo inizio e di una nuova opportunità per ricevere la bontà di Dio. Ecco perché quello che facciamo nei primi momenti della nostra giornata determina tutto il resto. Caro amico, hai la promessa che se cerchi prima il Signore, il resto seguirà: provvidenza divina, comunione con il Signore, saggezza, discernimento, creatività… La verità è che siamo troppo occupati per non pregare. Tutti i progetti che sogniamo di realizzare, tutte le promesse che Dio ha fatto per la nostra famiglia, tutte le speranze che abbiamo per la nostra vita di coppia o per il Regno di Dio…: niente è poco importante per non presentarlo a Dio nella preghiera. 

Senza Dio, rischi di girare a vuoto senza mai fare niente di veramente efficace! Con lui, invece, puoi fare grandi cose. Caro amico, circondati di persone che hanno già scoperto alcuni dei segreti della preghiera e che sapranno guidarti. Soprattutto, rivolgi tutte le tue necessità al tuo Padre Celeste: Egli è interessato a te! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier https://it.jesus.net/prenditi-del-tempo-con-dio-prima-%f0%9f%95%98/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook