La tua condizione davanti a Dio

dubbioso

dubbiosoVuoi vivere lunghi giorni in questa terra e nell’aldilà? Guarda la tua lingua quando parla male degli altri. Ascolta figliolo mio, i buoni consigli di tuo Padre, io sono il tuo Dio, per guardare e scampare l’anima tua  dall’inferno (Apocalisse 20:15).

Sappi che l’odio provoca liti, ma l’amore di Dio copre tutte le colpe (cioè molti dei tuoi peccati), Proverbi 10:12. Chi maschera l’odio ha labbra bugiarde, e chi sparge calunnie è uno stolto (cioè privo di intelligenza) verso18. Quando viene la superbia, viene anche il disonore; ma la sapienza di Dio è con gli umili di cuore, Prov. 11:2.

La bocca dell’ipocrita manda in rovina il suo prossimo, ma i giusti sono liberati a motivo della conoscenza che Dio ha dato. Con la sua bocca l’ipocrita rovina il suo prossimo, ma i giusti sono liberati grazie alla loro scienza.

Quando i giusti prosperano, la città gioisce, ma quando periscono gli empi (cioè i peccatori) ci sono grida di gioia. Chi disprezza il suo prossimo, è privo di senno (cioè manca d’intelligenza), ma l’uomo prudente tace. Chi va in giro sparlando svela i segreti degli altri, ma chi ha lo spirito leale cela la cosa, Prov. 11:9-13.

L’uomo misericordioso fa bene a se stesso, ma il crudele tormenta la sua stessa carne (cioè l’anima sua). Il pensiero del crudele è fare del male al suo simile, verso 17.

I perversi di cuore sono in disprezzo per l’Eterno, ma quelli che sono integri (cioè onesti di cuore) nella loro condotta, gli sono graditi, verso20.

Chi cerca coscienziosità si attira  benevolenza dal Signore, ma chi cerca di fare del male questo gli avverrà addosso a se stesso, verso27. Infatti, chi cava una fossa per fare cadere agli altri, egli stesso vi cadrà, (Prov. 8:10).

Il frutto del giusto è un albero di vita, ma chi conquista  anime è saggio di cuore, questi hanno la saggezza e l’amore di Dio. Ma l’uomo crudele uccide il suo simile, egli stesso va in rovina, verso30.

Chi ama la correzione del Signore, Dio lo ama e da la conoscenza, ma chi odia la riprensione è uno stupido (cioè scemo di senno). L’uomo buono ottiene il favore del Signore, ma Dio condannerà l’uomo che escogita disegni malvagi, Proverbi 12:1-2. Amico/a, vuoi fare anche tu pensieri malvagi? Le labbra veraci (cioè di coloro che parlano in verità) sono stabili per sempre, ma la lingua bugiarda non durerà per sempre. L’inganno è nel cuore dell’uomo malvagio che trama il male; ma vi è allegrezza per quelli che consigliano la pace del Signore. Nessun male colpisce il giusto perché è protetto dal Signore, ma gli empi sono pieni di mali, Proverbi 12:19-21.

Il figlio saggio ama  il richiamo di suo Padre e si attiene alla disciplina del Signore; ma lo schernitore (cioè lo spavaldo di cuore) non ascolta la riprensione del Signore, Prov.13:1.

La giustizia custodisce l’uomo che ama camminare con integrità, ma il peccato manda in rovina l’uomo, verso6, e Luca 16:22-24.

Il giusto che ama parlare in verità, odia falsità e la menzogna, l’ipocrisia. Ma l’empio cioè il peccatore si rende puzzolente e infame nel procedere nel suo parlare, verso5.

Chi disprezza la Parola del Signore andrà in perdizione; ma chi riverisce il comandamento di Dio riceverà retribuzione (cioè benedizione), verso13.

Temere il Signore è odiare il male; il Signore odia la superbia, l’arroganza, la cattiva condotta, e bocca bugiarda che escogita infamia e lite tra i fratelli, e perenti, Prov. 8:13.

Il Signore dice: Io amo quelli che mi amano, e quelli che mi amano mi ascoltano, e quelli che mi cercano mi troveranno, verso17.

Beato l’uomo che mi ascolta, per vegliare tutti i giorni nella mia parola. Infatti, chi mi trova, trova la vita e ottiene benevolenza del Signore (cioè vita eterna), Prov.8:34-35.

Ma dice il Signore:  chi pecca contro di me fa male all’anima sua; tutti quelli che mi odiano amano la morte (cioè essere per l’eternità castigati nei tormenti), verso36. Leggi Apoc. 20:11-15.

Se vuoi essere benedetto dal Signore non maledire il tuo prossimo. Poiché è scritto nel libro della Genesi 12:3, cosi disse il Signore l’Onnipotente ad Abrahamo: benedirò quelli che ti benediranno, e maledirò chi ti maledirà. Questo messaggio è per te e per qualunque persona che si ritiene religiosa o di qualunque denominazione esso/a. Allora amico/a non maledire mai a nessuno!

Amico/a mettiamo in pratica i comandamenti che il Signore nostro Dio e Padre ci ha

 lasciati scritti nella Sacra Bibbia

Oggi il Signore usa misericordia verso di te, domani potrebbe essere troppo dardi. Perciò, accetta il Signore come tuo personale Salvatore per tutta la tua vita.

[notiziecristiane.com]

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook