di Agostino Masdea – “…gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”. Matteo 10:8
La vita cristiana consiste semplicemente nel “dare” ciò che riceviamo. Abbiamo ricevuto da Dio ogni cosa gratuitamente, dobbiamo dare gratuitamente. Questo è il concetto della grazia!
Mentre Pietro e Giovanni si recavano al tempio, incontrarono un mendicante zoppo fin dalla nascita, che chiese loro l’elemosina. Pietro gli disse: “Io non ho né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, alzati, e cammina!”. Cosa aveva Pietro? La potenza di Dio che aveva ricevuto per mezzo dello Spirito Santo. “E quando ebbe detto ciò, soffiò su di loro, e disse loro, ricevete lo Spirito Santo”. Giovanni 20:22
Quando Dio creò l’uomo la Bibbia dice che: “gli soffiò nelle narici un alito di vita, e l’uomo divenne un essere vivente”. Il soffio di Dio diede all’uomo la vita. Gesù soffiò sui discepoli, e diede loro la vita spirituale. Fin quando respiriamo spiritualmente siamo vivi, possiamo cioè ricevere per poter poi dare.
Un servo di Dio afferma che oggi molti credenti sono affetti da “enfisema spirituale”, che è una grave difficoltà respiratoria. I nostri polmoni spirituali non devono essere inquinati dallo smog e dal fumo delle cose del mondo. Se riempiamo il nostro cuore con il mondo, ciò che potremo dare è solo ciò che riceviamo dal mondo.
Tutti sappiamo che “ciò che c’è nel pozzo entra nel secchio”. Lo stesso servo continua dicendo: “noi pastori passiamo moltissimo tempo nelle nostre chiese cercando di tirare fuori dai cuori di alcuni ciò che non è mai stato messo dentro di loro, cercando di farli “espirare” nel culto ciò che non hanno inspirato dalla benedizione di Dio”.
Ogni cosa però diventa possibile quando lo Spirito soffia. La vita di Cristo fluisce in noi e la gloria di Dio si manifesta. Questo è il risveglio di cui abbiamo bisogno.
https://www.chiesadiroma.it/ricevere-per-dare/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook