Roccella Ionica (RC): Al via il campo estivo per bambini

Centro Emmaus_logoecasa ROCCELLA I. (RC) – Anche quest’anno si svolgerà un campo per bambini (di età che va da quella della seconda a quella della quinta elementare) presso il Centro evangelico Emmaus di Roccella Ionica. Al campo Rebecca Prete svilupperà un programma intitolato “Come le stelle del cielo”. «È nostro proposito – scrive Janny Bouwman del Centro Emmaus e organizzatrice del campo – che i bambini comprendano, quanto sono preziosi agli occhi di Dio e per fare questo prenderemo esempio dalle stelle, perché da sempre, hanno suscitato curiosità e grande interesse nelle menti di grandi e piccini. L’avvicinamento ai vari temi avverrà in modo ludico e creativo e si terminerà il sabato con una recita alla quale sono invitati famigliari e amici».

La quota di partecipazione individuale al campo è di 130 euro, per fratellini c’è uno sconto del dieci per cento, altre agevolazioni sono previste per chi parteciperà anche a un’altro campo. Un “foglio informativo” con maggiori dettagli è disponibile su questa pagina web: http://bit.ly/16sviEl

Dal 1968 il Centro evangelico Emmaus di assistenza e formazione cristiana si occupa di bambini, adolescenti e giovani. Ha iniziato dedicandosi agli orfani e in un secondo tempo ha ampliato la propria missione a tutti organizzando vari campeggi estivi. Situato nelle colline calabre, il Centro dista tre chilometri da una spiaggia già qualificata con la “Bandiera blu “. Questo Centro fa parte della Chiesa evangelica della Riconciliazione, movimento cristiano presente su tutto il territorio nazionale. I responsabili del Centro spiegano di sentirsi «al servizio della Chiesa, vale a dire di tutti quelli che riconoscono in Gesù l’unico salvatore e mediatore tra uomo e Dio e l’autorità della Bibbia come Parola di Dio».

Per informazioni e iscrizioni: tel. e fax 0964/863501 (Janny Bouwman – Centro Emmaus);

email: janny.bouwman@centroemmaus.org; sito web: www.centroemmaus.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook