SERVI DIO CON LA TUA FAMIGLIA

ES. 18:5 | Ietro, suocero di Mosè, andò da Mosè, con i figli e la moglie di lui, nel deserto dove egli era accampato, al monte di Dio, 6 e fece dire a Mosè: «Io, Ietro, tuo suocero, vengo da te con tua moglie e i suoi due figli con lei» .

QUESTO EPISODIO RIVELA CHE MOSE’ ERA NEL DESERTO A SVOLGERE IL SUO STRAORDINARIO MINISTERIO SENZA LA MOGLIE, SEFORA, E I SUOI DUE FIGLI, GHERSOM E ELIEZER.

IL SUOCERO DI MOSE’, JETRO, È CONOSCIUTO PER LA SUA SAGGEZZA, CHE MANIFESTA ANCHE IN QUESTO CASO, ACCOMPAGNANDO MOGLIE E FIGLI DA MOSE’ RICOMPATTA LA FAMIGLIA.

LA CHIAMATA DI MOSE’ FU COSI ’ SCONVOLGENTE E IMPEGNATIVA CHE PER UN CERTO TEMPO VISSE SENZA I SUOI CARI, MA L’ ASSENZA DALLA FAMIGLIA PUO’ ESSERE SOLO PER UN TEMPO E SOLO PER UNA GRANDE SCOPO.

OGGI SI VIVONO GIGANTESCHI ATTACCHI CONTRO LA FAMIGLIA, NUCLEI ALTERNATIVI, SCOMPENSO DEI RUOLI, DIVORZI FACILI E TANTO ALTRO COSTITUISCONO LA TEMPESTA PERFETTA CONTRO IL NUCLEO ORIGINALE, ISTITUITO DA DIO, MA SPESSO I DANNI PIU’ GRANDI NON SONO PRODOTTI DAI GIGANTI MA DA INVISIBILI VIRUS.

IN FAMIGLIA SI PROCURANO GRANDI FERITE E TRAUMI, IN FAMIGLIA SI VIVONO INOPPORTUNE SOLITUDINI, LE ASSENZE NEI MOMENTI CHE CONTANO, LE PRIORITA’ DELL’ UNO CHE FERISCONO L’ALTRO, È IN FAMIGLIA CHE A VOLTE MANCANO LE PAROLE, LE BUONE COSE CHE NON SI DICONO, PER POI VIVERE DI RIMPIANTI.

LA FAMIGLIA SACRIFICATA, FIGLI AFFIDATI ALLA TELEVISIONE, VIDEOGIOCHI E PERSONE ESTRANEE, A VOLTE, NON PER GUADAGNARE IL NECESSARIO, SOLO PER POTERSI PERMETTERE COSE MAGGIORI, MA ESISTE COSA MAGGIORE?

LA MERAVIGLIA È CHE PUOI SERVIRE DIO ASSIEME ALLA TUA FAMIGLIA, CERTAMENTE LA DEVI COINVOLGERE, FAR CRESCERE ASSIEME A TE NELLA DEVOZIONE E NEL DESIDERIO DI OPERARE PER DIO, TI DEVI DEDICARE A QUESTA MISSIONE.

Gs. 24:15 … quanto a me e alla casa mia, serviremo il SIGNORE ».

SPESSO CHIEDIAMO A DIO DI CAMBIARCI, OGGI ABBIAMO UNA GRANDE OPPORTUNITA’ DI COMINCIARE A FARE CIO’ CHE MAI ABBIAMO FATTO IN FAMIGLIA, E PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

USA PAROLE CHE GUARISCONO, ESPRIMI IL BENE CHE VUOI AI TUOI CARI CON PAROLE E AZIONI, DIMENTICA E PERDONA I LORO ERRORI E CHIEDI SCUSA PER I TUOI, DIMOSTRA CHE ESSI SONO IMPORTANTI PER TE STABILENDO NUOVE PRIORITA’ CHE LI FAVORISCONO.

NON DIFENDERE LA TUA DEFORMAZIONE CARATTERIALE DICENDO CHE SEI FATTO COSI’, HAI PREGATO PER CAMBIARE E ALLORA CAMBIA, DIO LO VUOLE.

È BASTATO IL TUO PASSATO A ROVINARTI IL CARATTERE, ORA ABBI IL CORAGGIO DI ESSERE UNA PERSONA CHE VIVE IL PRESENTE IN ACCORDO ALLA PAROLA E ALLA VOLONTA’ DI DIO.

QUESTA MATTINA JETRO, O MEGLIO LO SPIRITO DI DIO TI HA CONDOTTO LA TUA FAMIGLIA, EGLI TI DICE: DA OGGI GUARDALA CON ALTRI OCCHI, TANTI HANNO BISOGNO DI TE MA NESSUNO PIU’ DI LORO.

RISPLENDI!

Tino Di Domenico | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook