Siate più caritatevoli

Cari fratelli pace del Signore.

So che criticare non è bello e che con questa mia guadagnerò diverse inimicizie ma tutto questo ha uno scopo, anzi, un buono scopo.

Domando a voi tutti: Che cosa sono oggi le chiese, i pastori, gli anziani ed i cristiani, se non aiutano più chi ha bisogno? Non sta scritto:

“Chiunque vi avrà dato da bere un bicchier d’acqua nel nome mio, perché siete di Cristo, in verità vi dico che non perderà la sua ricompensa.” (Mc 9:41)

Ed ancora “Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.” (Gv 14:14)

Il cristiano è imitatore di Cristo?

Domando queste cose perché quando ho chiesto aiuto a diverse chiese, non per me ma per altri fratelli, ho ricevuto solo giustificazioni, ed a volte neanche quelle.

Sono profondamente rattristato e deluso da queste testimonianze che mi viene da pensare a Davide, quando dovette scegliere da se la pena per la sua iniquità, ed egli scelse il castigo di Dio piuttosto che cadere nelle mani degli uomini.

Ma che fine ha fatto la carità, la generosità e l’amore che impediscono di rimandare a mani vuote chi chiede aiuto?

Come si dice a Napoli “Scurdammoce o passato”, non voglio amareggiarmi e amareggiarvi inutilmente con storie passate, ma voglio porre a voi questo caso perché si diano le giuste risposte.

Sono stato contattato circa un mese fa da un certo Gaetano di Napoli, disperato perché ha perso il lavoro, giornalmente l’ho accompagnato attraverso un percorso di fede ed è pronto ad accettare il Signore, così l’ho consigliato di rivolgersi ad un chiesa locale per ricevere l’aiuto spirituale ma anche un aiuto concreto, perché così dice di fare la Bibbia.

Ebbene, Gaetano ha iniziato a frequentare, ma a parte delle buone parole non ha ricevuto nessun aiuto, ne di soldi (perché Gaetano essendo rimasto senza lavoro, per far fronte a diverse spese, anche mediche, ha dovuto chiedere soldi in prestito) ne di vero sostegno, anche stargli dietro, accompagnandolo nella ricerca di un nuovo lavoro, assisterlo più da vicino per fargli fare l’ultimo passo che lo separa dalla salvezza.

Gaetano su mio consiglio è stato anche in un altra chiesa, ma ha ricevuto lo stesso trattamento della prima.

Ora chiedo ai fratelli che sono a Napoli, ma anche a quelli del resto d’Italia, c’è qualche cristiano che voglia fare qualcosa di concreto per Gaetano?

Se si mi contatti a info@laquilaevangelica.it

Dio vi benedica!

Pastore Fabrizio Colapietro | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook