Televisione: The Bible, la serie tv sulla Bibbia del produttore di The Voice è già cult!

4acec503770c80c746569adda9bad8a8La miniserie tv basata sulla Bibbia andata in onda negli Stati Uniti è stata vista da più di 68 milioni di persone in 15 giorni – The Bible, la miniserie tv basata sulla Bibbia andata in onda negli Stati Uniti e vista da più di 68 milioni di persone in 15 giorni. Cinque puntate (di due episodi ciascuna) a cadenza settimanale, trasmesse tra il 3 e il 31 marzo: un totale di 10 ore in cui gli autori hanno condensato tutta la storia del libro più letto del mondo, cinque ore per l’Antico e cinque per il Nuovo Testamento, da Adamo ed Eva fino alla Pentecoste, in grado di tenere incollati allo schermo spettatori dai 18 ai 50 anni.

I produttori sono i coniugi Mark Burnett e Roma Downey: lui ha vinto 4 Emmy Award e ha prodotto alcuni dei  programmi tv made in USA più famosi, tra cui The Voice e The Apprentice. Lei è un’attrice conosciuta e amata dal grande pubblico per essere stata la Monica della popolare serie tv americana Il tocco di un angelo per più di 10 anni.

 Folgorati dalla visione della versione di Cecil B. DeMille de “I Dieci Comandamenti”, hanno deciso di portare i testi sacri sullo schermo, in una mini-serie che li riassumesse in episodi paradigmatici e significativi. L’attenzione mediatica inizialmente è stata catalizzata da Satana, per interpretare il quale è stato scelto un attore molto somigliante al presidente Obama, il marocchino Mohamen Mehdi Ouazanni, poi il picco di ascolti ha imposto di guardare alla serie sotto un altro punto di vista: soltanto il primo episodio è stato visto da più di 13 milioni di spettatori. Sono già usciti i dvd, naturalmente andati a ruba, come anche il libro tratto dall’esperienza sul set  “A Story of God and all of us”, già bestseller.

 IL CAST. Lo scopo dei due coniugi è stato quello di mostrare che la Bibbia non è un’accozzaglia di storie senza connessione tra loro, ma che c’è un filo rosso che lega l’Antico e il Nuovo Testamento, il cui messaggio di fondo è che “Dio ci ama come se fossimo l’unica persona al mondo da amare”. Per raggiungere l’obbiettivo si sono diretti in Marocco, a Ouarzazate, dove hanno girato per 5 mesi con un cast di 400 persone, provenienti da tre continenti America, Inghilterra, Africa. Roma Downey ha voluto tenere per sé uno dei ruoli principali, quello di Maria. Gesù è Diego Morgado, attore portoghese molto amato in patria. Nelle intenzioni dei produttori serviva un interprete che sapesse essere mite ma forte allo stesso tempo, con il vigore di un falegname e l’amore del figlio di Dio: Morgado a loro è sembrato perfetto.

(BuonaNotizia.org)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook