Usa: Tre pastori gay fra i candidati a vescovo nella Chiesa metodista unita

gayChe vergogna, tre pastori omosessuali saranno candidati alle elezioni episcopali della Chiesa metodista unita statunitense (Umc), in occasione della prossima Conferenza prevista dal 13 al 16 luglio: Karen Oliveto e Frank Wulf, nella Giurisdizione occidentale, e David Meredith nella Giurisdizione Centrale del Nord.

La Chiesa metodista unita è suddivisa in cinque aree conosciute come Giurisdizioni: 54 saranno i candidati a ricoprire la carica di vescovo per 15 posti, a causa di altrettanti pensionamenti. La Chiesa metodista unita si è interrogata per decenni sul tema del pieno riconoscimento delle persone Lgbtq e dopo 44 anni di dibattiti, senza aver mai ricevuto nessun approvazione da parte di Dio ma solo dagli uomini attorno al tema degli orientamenti sessuali, la United Methodist church (Umc) aveva approvato, infatti, solo lo scorso maggio e con un margine risicato di voti durante i lavori della Conferenza generale, una risoluzione per consentire ai vescovi di creare una commissione apposita con il compito di rivedere le norme in materia, ponendo un’attenzione particolare agli orientamenti sessuali di pastori e pastori e al matrimonio fra persone dello stesso sesso.

La Chiesa metodista unita (Umc), che conta 12 milioni di membri (di cui 8 negli Usa) e la Chiesa evangelica luterana in America (Elca), che ne conta quasi 5 milioni entrarono in piena comunione nel 2009. L’accordo di queste due importanti denominazioni protestanti statunitensi prevede il reciproco riconoscimento e lo scambio dei ministri di culto e di conseguenza presenteranno davanti a Dio le stesse responsabilità!

Quello che sta accadendo dentro queste organizzazioni religiose, dove il “modernismo” impazza è a dir poco disgustoso, poiché é disonore al Vangelo di Cristo! Se Dio comanda:” Perciò l’uomo lascerà suo padre a sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne” (Genesi 2:24), come possono questi sedicenti pastori predicare il contrario di quello che dice la parola di Dio? Il matrimonio tra uomo e donna è la sola, unica ed autentica unione tra due persone di sesso diverso che Dio potrà benedire e che si deve considerare “Matrimonio”. La natura stessa si ribella dinanzi a cose che sono immonde. Se si uniscono carnalmente tra di loro non sono altro degli ABOMINEVOLI agli occhi di Dio! Altro che matrimonio, altro che potenziali genitori e altro che servitori. Tutto ciò che di discosta dalla Parola eterna, è pura filosofia umana, lontana anni luce dalle cose di Dio! L’apostolo Paolo parlando della fornicazione scrive: “Si ode addirittura affermare che vi è tra di voi fornicazione; e tale IMMORALITÀ, che non si trova neppure fra i pagani..” (1° Corinzi 5:1-5). Pertanto, saranno indegni i vescovi e Indegna quella bocca che fa’ il suo santo nome e che stoltamente tenta di giustificare così incoraggiando, tanti altri all’IMMORALITÀ!

Che il Signore ce ne liberi da certi falsi servitori di Dio e dai loro distorti insegnamenti! E che amarezza poi…. per tutte quelle povere pecore che frequentano tali edifici e si fanno ammaestrare da tali pastori, perché vengono illuse di essere salvate e di godere delle benedizioni di Dio, quando invece vanno incontro ad un futuro eterno di pianto e stridor di denti! Ma come possono sperare nella gloria futura, di partecipare alle nozze, se non hanno mai lavato le loro vesti col sangue prezioso dell’Agnello di Dio, se non camminano sotto la guida dello Spirito Santo, se odiano la riprensione e se non hanno la vera conoscenza della Parola di Dio! Che il Signore invece continui a benedire e protegga la sua vera Chiesa che è “colonna e sostegno della Verità” (1° Timoteo 3:15).

Da: notiziecristiane.com 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook