Vale la pena credere in Cristo!

images7jiqp

images7jiqpForse sorridi, credi che questa sia una cosa antiquata, per vecchi, poveri, persone impopolari o in difficoltà… tu, invece, vuoi dare un senso alla tua vita, non è vero? Se è così continua a leggere perché anche noi pensiamo che sia importante avere uno scopo nella vita! Certo, siamo credenti, ma anche noi desideriamo la felicità, la libertà… questo ed altro l’abbiamo trovato in Gesù! Anche se non ci fossero il Cielo e l’Inferno (ma ci sono), varrebbe la pena credere in Cristo! Ti domanderai, perché?

Ecco alcune buone ragioni:

1. Certezza di perdono!
E scritto: «Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci i peccati, e purificarci da ogni iniquità» (Rif. Prima Epistola di Giovanni Cap.1 verso 9). Chi va a Gesù e confessa i propri peccati viene perdonato. Cristo perdona e dimentica! Non ti piacerebbe sentirti libero dal senso di colpa? Sentirti perdonato da tutti i peccati? Vale la pena credere in Cristo!

2. Pace profonda!
In un mondo in cui non si parla d’altro che di guerre terrestri e stellari, mentre incombe il pericolo nucleare e si tengono inutili conferenze di pace, si può sperimentare una pace profonda. Come? Ricevendo il Principe della pace: Gesù Cristo! Lui ha detto: «IO vi dò la Mia pace» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.14 verso 27). Vale la pena credere in Cristo!

3. Libertà autentica!
«Se dunque il Figliuolo vi farà liberi, sarete veramente liberi» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.8 verso 36). Gesù libera dal peccato e dal vizio. Mentre molti, nel ricercare piaceri, si corrompono, è meraviglioso vivere liberi da sperperi e da vizi che rovinano la salute. Dio non desidera solo evitarci una futura condanna all’Inferno, vuole anche liberarci da tante cose che ci rendono infelici! Vale la pena credere in Cristo!

4. Gioia abbondante!
Gesù dona abbondanza di gioia. La Bibbia spiega cos’è la gioia con queste parole: «Un’allegrezza ineffabile e gloriosa» (Rif. Prima Epistola di Pietro Cap.1 verso 8). Vale la pena credere in Cristo!

5. Vita eterna!
«Chi ha il Figliuolo (Gesù) ha la vita» (Rif. Prima Epistola di Giovanni Cap.5 verso 12). Chi ha accettato Cristo sa di essere sulla via che porta al Cielo. Non è speranza o fantasia… è gloriosa certezza! Anche tu, puoi ricevere questo dono gratuito «…poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo Unigenito Figliuolo, affinché CHIUNQUE crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.3 verso 16). Vale la pena credere in Cristo!

Queste, cinque buone ragioni per cui vale la pena credere in Cristo! Se anche tu vuoi ricevere Gesù come personale Salvatore, puoi farlo proprio ora. La Bibbia esorta: «Eccolo ora il tempo accettevole, eccolo ora il giorno della salvezza» (Rif. Seconda Epistola ai Corinzi Cap.6 verso 2). Scopri anche tu che vale la pena di vivere per Gesù!

[notiziecristiane.com]

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook