Il vuoto nell’anima.

172232

172232Mi chiamo Antonello e voglio farvi partecipe di quello che Gesù ha fatto nella mia vita. Ero una persona “normale”, sposato, due figli e un lavoro; sembrava non mi mancasse niente. Sembravo felice, ma avevo un vuoto dentro di me che non riuscivo a colmare. Molte domande mi martellavano la mente: “Perché sono nato? Perché devo morire?”. Tanti perché, ma nessuna risposta. 
Un giorno qualcuno mi disse che certe risposte le poteva dare solo Dio, tramite Gesù Cristo.
Restai sorpreso nel sentire ciò: “Come si poteva parlare con un Dio che non si vede?”.
Quella persona, vedendo l’espressione perplessa del mio viso, continuò a parlarmi dicendo: “E’ proprio così! Rivolgiti al Signore Gesù e vedrai che ti risponderà”.
Restai a riflettere per qualche settimana: “Chissà se Dio mi risponde veramente?”.

Vedevo Dio troppo santo per abbassarsi fino a me ed ascoltarmi, ma sapevo anche che Lui può fare i miracoli.
A poco a poco, mi vennero in mente le cose che avevo fatto in passato, anche quelle più banali, che potevano sembrare lecite.
Ho capito che quelle cose facevano parte del peccato, perché non piacevano a Dio.
Pensando a questo ho sentivo come un peso nel petto; mi sono sentito tanto peccatore da non aver più il coraggio di rivolgermi al Signore, proprio per la sua santità.

Una notte, mentre ero a letto, presi coraggio e con tutto il cuore invocai il Signore, facendo questa semplice preghiera: “Gesù, se mi stai ascoltando, perdona tutti i miei peccati e vieni ad abitare nel mio cuore”.
All’improvviso sentii qualcosa dentro di me, il peso che avevo nel petto se ne andò e una pace profonda mi avvolse l’anima.
Il mio cuore traboccava di gioia e piangevo di felicità come un bimbo.
Trovai quella felicità che la gente cerca dappertutto, ma che solo Dio sa dare!
Era una cosa indescrivibile!

Cominciai a leggere la Bibbia e capii che Dio ama veramente l’uomo al punto che ha sacrificato il Suo Figliolo Cristo Gesù per salvarci dal peccato.
Infatti, in Romani 6:23 è scritto: “Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore”.
La Bibbia è il più bel libro del mondo, perché ci fa conoscere Dio e l’amore che ha per ogni uomo.
Nel Vangelo di Giovanni 14:6 vediamo qual è la via di Salvezza che Dio ha preparato per l’uomo, Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”.

Caro amico, cara amica che leggi, Gesù è l’unica via di Salvezza anche per te.
In Apocalisse 3:20 Gesù stesso dice: “Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me”.
Questo invito è anche per te, apri la porta del tuo cuore al Signore.
Da quando Dio è entrato nel mio cuore, la mia vita è cambiata; adesso sono felice anche in mezzo alle difficoltà, perché le porto ai piedi di Gesù.

Se deciderai di farlo anche la tua vita cambierà, riceverai il perdono dei tuoi peccati e la certezza della Vita eterna, come è scritto in 1 Giovanni 5:11-13, “Dio ci ha data la Vita eterna, e questa vita è nel Suo Figliolo, chi ha il Figliolo ha la vita; chi non ha il Figliolo di Dio non ha la vita.
Io vi ho scritto queste cose affinché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel Nome del Figliolo di Dio”.
Il Signore ti benedica.

Antonello Carcangiu

Fonte: http://www.incontraregesu.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook