Care sorelle, vorrei condividere con voi ciò che mi è accaduto tempo fa. Abito a Milano, una città molto “dinamica” per il traffico automobilistico. Molte volte mi servo della Metropolitana per spostarmi.
Un giorno in cui il mio umore era proprio sotto le scarpe, salii sulla metropolitana, e avrei tanto desiderato trovare un posto a sedere, reggevo la stanchezza pregando, e con occhi indagatori guardavo pronta a sedermi al primo posto trovato libero, nulla! pregavo, e guardavo, anzi fissavo dei viaggiatori che secondo me sarebbero scesi di lì a poco. Pregavo e guardato, ormai ero quasi rassegnata a stare in piedi, e sopportare (non accettare il mal di schiena).
La mia attenzione era su quei passeggeri, e improvvisamente a due passi da me, una signora, scese alla fermata, lasciando libero il posto, proprio vicino a me!! Ricordo che mi emozionai tantissimo, perché il mio pensiero corse… quante volte mi aspetto dalle persone, dalle situazioni che giudico io giuste per me, e alle volte devo essere pronta a prendere le benedizioni che Dio mi dà non attraverso di loro, ma attraverso altre, molto più vicine, molto più adatte a me! Alle volte mi è capitato di non vedere ciò che Dio vuole da me, perché con gli occhi fissi guardo a ciò che voglio io.
Succede solo a me?
[notiziecristiane.com – Clara Proti]
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook