DIO CAMBIA IL TUO NOME

Dio cambia il nostro nome. In un momento della mia vita il mio nome era “depressione”, in un altro “tentativo di suicidio”, in un altro ancora “tristezza per la perdita di mio figlio e mio padre”; in un momento era “solitudine”, dopo ancora “senso di incompletezza e instabilità per ogni persona che entrava e usciva dalla mia vita”, dopo ancora “inadeguatezza a vivere” e poi “senso di non appartenenza ad una famiglia unita”.

Ma Dio cambia il nome alle cose ed ha cambiato la mia voglia di morire in vitalità, la solitudine in completezza, la tristezza in gioia, l’inadeguatezza nella forza in Lui, la guerra interiore in pace ed ha riunito persino la mia famiglia. Dio cambia ogni cosa, e tu cosa aspetti a farti cambiare? Io pensavo che sarei morto presto come un barbone cantastorie, scrivevo per tristezza e solitudine e dopo la morte di mio figlio e mio padre non vi nego che rifiutavo l’idea di un Dio esistente e desideravo la morte per riunirmi ai miei cari e abbandonare questa sofferenza continua.

Ma poi… poi arrivò Lui, qualcuno me ne parlò ed io Gli gridai ogni dolore che avevo, fin quando mi consolò mentre ero seduto da solo in una spiaggia desolata e volevo saltare giù dagli scogli, Dio mi salvò e mi donò nuova vita!

Ed ora sono qui non per vantarmi della mia forza nell’aver superato i momenti brutti, ma per dare gloria a Dio perché me lo ha permesso quando io mi stavo lasciando morire portando tutto dentro! E se oggi sono qui a parlarne è perché Dio vuole risanare il tuo cuore come ha fatto con me, io che non ero perfetto, anzi tutt’altro, ma Lui cerca i vasi rotti per donare loro nuova vita.

Oggi come ieri e per sempre gloria a Dio! Dio vi benedica.

Giuseppe | Vite Trasformate

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook