DIO PROVVEDE PER TE

00L’altro ieri, abbiamo parlato dell’uscita dall’Egitto del popolo d’Israele. Dopo la loro fuga, il popolo (numeroso) si trova a dover affrontare nel deserto dei bisogni primari, come l’approvvigionamento di acqua e di cibo. Ancora una volta, Dio provvede loro in modo soprannaturale: ‘Allora l’Eterno disse a Mosè: “Ecco, io vi farò piovere del pane dal cielo; e il popolo uscirà e ne raccoglierà giorno per giorno quanto gliene occorrerà per la giornata, perché io lo metta alla prova per vedere se camminerà o no secondo la mia legge‘ (Esodo 16:4). Dio ha provveduto loro la manna ogni giorno e per tutto il tempo necessario: ‘E i figli d’Israele mangiarono la manna per quarant’anni, finché arrivarono nel paese abitato; mangiarono la manna finché giunsero ai confini del paese di Canaan‘ (Esodo 16:35)

Quale lezione possiamo trarre dal miracolo della manna, amico mio? Dio provvede ai tuoi bisogni! Finché Israele si è trovato nel deserto (luogo arido e sterile per definizione), Dio ha provveduto loro, cibo e acqua. Finché c’era bisogno, Dio ha provveduto per tutti in modo miracoloso.

Questa è anche la mia testimonianza: ho vissuto con la mia famiglia periodi molto difficili in termini economici. Non avevamo entrate, ma posso dire che Dio ha sempre provveduto, abbiamo sempre avuto un tetto per ripararci e cibo da mettere nel piatto.

Se stai attraversando un deserto di qualunque natura: economico, relazionale, mentale o spirituale, sii certo che non sei solo, Dio provvede e provvederà. Fai tua questa promessa: ‘Nulla mi mancherà‘ (Salmi 23:1) e applicala alla tua vita. Noi come famiglia abbiamo l’abitudine di ricordare questa promessa nella preghiera prima di ogni pasto. E indovina un po’? Oggi posso dire di essere nell’abbondanza!

Dio vuole provvedere anche per te. Sei suo figlio, e per questo non vuole che ti manchi nulla. Afferra le Sue promesse.

Grazie di esistere.

Emmanuel Gau

 

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-provvede-per-te/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook