Firenze: Torna “La Bibbia in piazza”

2013_06_01_BibbiaInPiazzaAFirenzeFIRENZE – Sabato 1° giugno torna a Firenze l’appuntamento con “La Bibbia in piazza”, organizzato da sette chiese evangeliche: avventisti, dei fratelli, battista, luterana, metodista, riformata svizzera e valdese.
Dalle 17 alle 21.30, in piazza Strozzi si svolgerà un programma di letture bibliche, con brevi commenti, intervallate con brani musicali interpretati da Giorgio Ammirabile. L’iniziativa prevede anche l’allestimento in piazza di una mostra della Bibbia e l’esposizione di alcune opere del pastore metodista Ric Stott, che rappresenta Gesù visibile nei luoghi della vita quotidiana, al di fuori delle chiese. D’altronde, proprio questo è l’intento della manifestazione: quello di annunciare la Parola di Dio fuori dai templi e dai centri culturali, annunciarla alla città.Tra gli scopi dell’iniziativa c’è anche l’occasione per parlare di Riforma protestante e del primato della Scrittura che è stato tra i principi fondanti del protestantesimo. «Saremo in piazza —spiegano gli organizzatori— convinti che la Parola di Dio che è Cristo sia parola vivente ed efficace, capace anche oggi di trasformare la vita di chi a essa si affida, di denunciare le strutture di ingiustizia che opprimono e distruggono, di liberare le vittime di ogni sopruso, di offrire speranza e futuro a ognuno di noi».

La manifestazione (giunta alla seconda edizione, dopo il successo della prima, nell’ottobre 2011) avrà un seguito con un programma di studi biblici che si terranno nel tempio della chiesa battista di Borgognissanti 4, sempre alle 18.

Il 5 giugno ci sarà il primo studio biblico sul tema “Promessa e Benedizioni”; il 12 giugno “Le Parabole, i miracoli di Gesù e la fede”; il 19 giugno “La nascita della chiesa”; il 26 giugno “Morto e risorto, ma perché?”.

da: LaNazione.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook