I tempi dei Gentili

656Ma cosa s’intende dire con i tempi dei gentili? Credo che la grande maggioranza delle genti non lo sa. Quale sarà allora per te il guadagno che porta la fine dei tempi dei Gentili?  Per prima cosa, è il rapimento della Chiesa di Cristo.In secondo luogo, per come leggiamo in Luca 21: 23-24, vediamo che è il tempo della fine del  castigo di Dio sui Giudei di collo duro. che comincia dopo la morte di Cristo, quando furono menati in cattività fra tutte le genti, e termina al rapimento della Chiesa di Cristo; ossia, quando termina la salvezza dei Gentili, (le nazioni), al ritorno di Cristo. (Rom: 11:25-26)
La grazia di Dio per la raccolta dei Gentili a salvezza, dura tutto il tempo del castigo dei Giudei messi da parte. Quando dunque si parla del tempo dei Gentili, vale a dire: tutto il tempo della grazia di Dio fatta ai Gentili, nel quale si raccoglie a Cristo la sua Sposa, la Chiesa, dappertutto il mondo.
Quindi, dopo il rapimento che sarebbe la pienezza della Chiesa, entra la salvezza in Cristo solo per Israele naturale, secondo che è scritto: “E così tutto Israele sarà salvato dal liberatore che verrà da Sion” (Cristo) ed allontanerà da Giacobbe l’empietà. (Rom: 11:26 -27)
Vediamo che Cristo ritorna poi per la liberazione d’Israele e di Gerusalemme (ancora calpestata dai Gentili), quando viene con fuoco fiammeggiante, facendo vendetta su coloro che non conoscono Iddio. (2Tess: 1:4-8)

Cristo Gesù prima di venire con fuoco fiammeggiante, si trova da poco venuto a chiamare a Sè le sua Sposa, quando in panni da Sposo scende e si ferma sulle nuvole dove raccoglie a Sè la sua Sposa per sempre.
Per non essere lungo vengo alla conclusione che alla pienezza dei tempi dei Gentili, Cristo raccoglie a Sè i suoi fedeli tutti, sia i morti risorti, che i vivi trasformati per il cielo, e cessa così la raccolta dei cristiani. Il cristianesimo dunque, non esiste più dopo il rapimento, su questa terra da Dio maledetta, ma solo con Gesù ovunque Egli sarà.
Se ve ne sono di coloro che insistono che il rapimento della Chiesa di Cristo avvenne nel 1914-18, vuol dire che gli odierni loro adepti non sono cristiani, poiché i cristiani terminano al ritorno di Cristo, e non dopo. Anzi, dopo il rapimento viene il periodo della grande tribolazione, durante la quale quelli che si salvano, (per non aver preso il marchio della bestia), saranno uccisi; pagando così per la loro salvezza, con la loro morte corporale. La tribolazione quale dura sette anni, termina in fine con la battaglia di Armaghedon, quando si inabissa Satana perché entra il millennio della Chiesa, da regnare con Cristo mille anni sopra la terra odierna, nel corpo glorificato.

Giovanni Colucci – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook