IL COLPO DI GRAZIA

Isaia 42:3
Non frantumerà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante; manifesterà la giustizia secondo verità.
Isaia riceve una parola che descrive una delle caratteristiche di Gesù.
Dare il colpo di grazia è un espressione che fa riferimento ad un atto che mette fine ad una situazione o ad una persona con l’intento di evitare ulteriori dolori.
Tale definizione proviene da un’epoca passata, quando dalle contese tra individui nascevano duelli mortali, più o meno cavallereschi. Spesso succedeva che alla parte sconfitta, magari abbattuta da un colpo ferale, fosse concessa la “bontà” di un ultimo colpo mortale, al fine di evitargli lunghe inutili sofferenze.
Ma il nostro Dio non è il Dio della morte ma della Vita, e quando trova un lucignolo fumante o una canna rotta Egli è colui che usa il Suo Colpo di grazia non per finire una persona ma per rialzarla per la Sua Gloria.
Che meraviglioso ministerio è questo un ministerio di restaurazione, se oggi stai vivendo in una situazione di sofferenza, se senti che i tuoi errori passati non ti daranno più opportunità nel tuo futuro. Sappi che Gesù non frantuma la canna rotta e non spegne il lucignolo fumante.
Isaia 41:14-16
Non temere, o Giacobbe, vermiciattolo, o residuo d’Israele. Io ti aiuto», dice il Signore. «Il tuo redentore è il Santo d’Israele. Ecco, io faccio di te un erpice nuovo dai denti aguzzi; tu trebbierai i monti e li ridurrai in polvere, e renderai le colline simili alla pula. Tu li ventilerai e il vento li porterà via; il turbine li disperderà; ma tu esulterai nel Signore e ti glorierai del Santo d’Israele.
IL SUO COLPO DI GRAZIA NON TI UCCIDERÀ MA TI DARÀ LA VITA IN CRISTO GESÙ.
Giovanni 10:10
Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io son venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.
RIALZATI E CREDI DIO HA ANCORA UN FUTURO PER TE!
COSÌ COME DIO FA CON TE ANCHE TU FAI CON GLI ATRI, USA MISERICORDIA ED ESERCITA IL PERDONO!
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook