contatore pagine

Il più potente

Il Signore regna; Egli s’è rivestito di maestà; il Signore s’è rivestito, s’è cinto di forza. Salmo 93:1

Le Cascate dell’Iguazù, al confine tra Brasile e Argentina, comprendono un sistema di cascate che si snoda per 2,7 km lungo l’omonimo fiume. Su un muro, dal lato brasiliano del parco, c’è scritto il versetto del Salmo 93:4: “Più delle voci delle grandi, delle potenti acque, più dei flutti del mare, il Signore è potente nei luoghi altissimi”. E sotto ci sono queste parole: “Dio è sempre più grande di tutti i nostri problemi”.

Lo scrittore del Salmo 93 scrisse quelle parole all’epoca dei re; eppure sapeva che Dio è il Re al di sopra di ogni altro. “Il Signore regna . . . Il Tuo trono è saldo dai tempi antichi, Tu esisti dall’eternità” (vv. 1-2). Non importa quanto siano alte le onde o i flutti, il Signore è più grande di qualunque inondazione.

Sentire il rumore delle cascate è davvero impressionante. Trovarsi nel fiume, in direzione delle cascate, è però una situazione molto diversa. Forse oggi ti senti in questa condizione. Problemi fisici, finanziari o nelle relazioni con gli altri si fanno sempre più grandi, e temi che finirai giù per la cascata. In situazioni simili, il cristiano sa che c’è Qualcuno a cui può rivolgersi. Egli è il Signore, “Colui che può . . . fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo” (Efesini 3:20): Dio è davvero più grande di tutti i nostri problemi.

Signore, io so che Tu sei potente e grande, più di qualunque problema che devo affrontare. Confido in Te, Tu verrai in mio soccorso.
Non usare le tue aspettative limitate per misurare la potenza immensa di Dio.

Da C. P. Hia | ilnostropanequotidiano.org/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook