James Irwin dalla Luna al Signore

L’evangelico James Irwin (1930-1991) fù l’ottavo astronauta, appartenente alla missione Apollo 15, a camminare sulla luna ed è ricordato nella storia delle missioni spaziali per essersi mosso per la prima volta su un veicolo meccanico sulla terra lunare nel 1971.

James Irwin fu ufficiale (maggiore) dell’US Air Force e come tale pilota per voli sperimentali. Nel 1951 si laureò quale Bachelor of Science presso la US Naval Academy e nel 1957 divenne Master of Science nel campo di ingegneria aeronautica (Aeronautical Engineering) ed ingegneria strumentale (instrumentation Engineering) presso la Università del Michigan. Non venne scelto dalla NASA e solo nel 1963 venne scelto come Military Astronaut della 4. categoria. Fu comunque l’ottavo uomo a porre il suo piede sulla Luna nell’ambito della missione di Apollo 15 che si svolse dal 26 luglio al 7 agosto 1971.

Il 31 luglio 1972 lasciò la NASA. Influenzato dal suo viaggio sulla Luna, divenne predicatore e ricercatore biblico. Da quel momento in poi considerò più importante che Gesù avesse messo i piedi sulla Terra piuttosto che l’uomo i propri sulla Luna.

Fondò a Colorado Springs un’organizzazione cristiana con un pastore battista- High Flight, lì raccontava dei momenti nello spazio di “come lì si sentiva la potenza di Dio come mai prima d’ora, ed ha portato in tutto il paese la testimonianza di come ha meditato, nel momento in cui si trovava sul suolo lunare ad attraversare le montagne della luna, meditando e alzando gli occhi, da dove mi verrà l’aiuto?” (Salmo 121).

Irwin passo il resto della sua vita a servire il Signore e a portare la parola del vangelo; fece anche diversi viaggi in Turchia, in particolar modo sul monte Ararat per cercare l’arca di Noè. Nel libro More Than Earthlings, Irwin espresse la sua posizione che il racconto della creazione contenuto nel Libro della Genesi è storico e va preso alla lettera. L’8 agosto 1991 Irwin è morto in seguito ad un infarto. Vogliamo pensare che il viaggio più bello e più importante della sua vita sia stato quello per raggiungere il Signore!

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook