contatore pagine

La razza umana

22-770x425Gesù disse loro: “Venitevene ora in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un poco”. Marco 6:31

La sveglia suona. Troppo presto, sembra. Ma hai una lunga giornata davanti a te. Hai del lavoro da fare, appuntamenti da rispettare, persone di cui prenderti cura o tutte queste cose insieme, e oltre. Ogni giorno, molti di noi corrono da una parte all’altra. Come disse qualcuno, scherzando in lingua inglese: “Ecco perché veniamo chiamati razza umana” (human race: in inglese race, oltre che razza vuol dire anche gara, corsa).

Quando gli apostoli tornarono dal loro primo viaggio missionario, avevano molto da riferire. Ma Marco non si sofferma sul racconto dei discepoli; piuttosto, si concentra sulla preoccupazione di Gesù che riposassero un po’. Gesù disse: “Venitevene ora in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un poco” (6:31).

Alla fine, troviamo il vero riposo quando riconosciamo la presenza di Dio e confidiamo in Lui. Mentre prendiamo sul serio le nostre responsabilità, riconosciamo anche che possiamo rilassare la nostra presa sul lavoro e sulla carriera, sulla famiglia e il servizio e affidare tutto a Dio in fede. Possiamo prenderci ogni giorno tempo per distrarci, per mettere via la tensione e riflettere in gratitudine sulla meraviglia dell’amore di Dio e sulla sua fedeltà.

Quindi, sentiti libero di fermarti e fai un bel respiro. Prendi un po’ del vero riposo.

Signore, ti ringrazio oggi per tutto ciò che Tu mi hai donato. Aiutami a riposare in Te, fisicamente, emotivamente e spiritualmente.
Non riposiamo perché il lavoro è finito; riposiamo perché Dio ci esorta a farlo, avendo creato il riposo sapendo che ne abbiamo bisogno. Gordon MacDonald

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook