UN MESSAGGIO PER TE! (Seconda parte)

ho_un_messaggio_per_te_0Ci siamo lasciati proprio con questo interrogativo: chi potrà salvarsi se tutti siamo peccatori e chi potrà mai essere accettato da un Dio così santo?

La domanda con cui ci siamo lasciati è una domanda che altri discepoli si sono fatti ai tempi di Gesù.

Matteo 19:25 I suoi discepoli, udito questo, furono sbigottiti e dicevano: «Chi dunque può essere salvato?» 26 Gesù fissò lo sguardo su di loro e disse: «Agli uomini questo è impossibile; ma a Dio ogni cosa è possibile».

A questa domanda Gesù disse: agli uomini questo è impossibile!

Si proprio così, non è possibile salvarsi da soli, non è possibile avere un livello di santità sufficiente per gli standard di Dio, la bibbia dice che tutta la nostra giustizia è paragonabile ad un abito sporco! (Isaia 64: 6)

L’uomo è in una totale impossibilità di salvarsi, davanti alla santità di Dio la giustizia dell’uomo sparisce come la luce di un fiammifero davanti alla luce del sole che splende in tutto il suo splendore.

Caro amico tu non puoi salvarti, non sei sufficiente buono per Dio, non potrai essere assolto nel giorno in cui ti troverai davanti al Dio perfettamente santo, il giusto giudice della terra!

Allora non vi è speranza? Chi può essere salvato?

Il messaggio del Vangelo è una buona notizia: ciò che è impossibile all’uomo è possibile a Dio!

La Parola di Dio ci spoglia della nostra presunzione di giustizia per poi donarci una giustizia che proviene dall’opera che Cristo Gesù ha acquistato per noi morendo al nostro posto sulla croce.

La bibbia dice che non vi è perdono dei peccati senza spargimento di sangue (Ebrei 9:22) e che il salario del peccato è la morte (Rom. 6:23) ed è proprio questo che Gesù Cristo ha fatto per noi! Lui ha sparso il suo sangue per il nostro peccato affinché possiamo per la fede ottenere il perdono, è morto al nostro posto pagando il prezzo del nostro peccato.

Gesù ha soddisfatto la giustizia di Dio, il  giusto giudizio che che doveva cadere su di noi è caduto su di Lui affinché la giustizia di Dio potesse essere soddisfatta!

Isaia 53: 5 Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,  stroncato a causa delle nostre iniquità;  il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui  e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.

Dio non è solo santo e non è solo giusto, ma Dio è amore e la sua natura di amore lo ha spinto a donare il Suo unigenito figlio affinché chiunque crede nel suo sacrificio non perisca ma abbia il perdono dei peccati e la vita eterna! (Gv. 3:16)

Questa è la sapienza di Dio, la croce soddisfa la santità di Dio, la giustizia di Dio e l’amore di Dio. Dio ha reso possibile la salvezza dell’uomo mediante l’atto di amore sacrificale più grande che la storia abbiamo mai conosciuto!

Cosa farai di questo atto d’amore?

Continua…

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook