LA RICETTA DELLA GIOIA (CON SOLO INGREDIENTI BUONI…!) 😄

Guardi mai solo quello che non funziona? La tua mente viene attratta da tutto ciò che non funziona nella tua vita, influenzando le tue emozioni e i tuoi sentimenti. I tuoi pensieri si riempiono poi di stress e paura, che non ti fanno bene e ti rubano la gioia… Personalmente, a volte penso a ciò che mi fa soffrire o a tutto il lavoro che devo fare, ecc. E poi finisco per scoraggiarmi!  

Ma oggi vorrei condividere con te una chiave che ho messo in atto nella mia vita che mi aiuta a proteggere il mio cuore dalle preoccupazioni e mi mantiene nella gioia. La chiave è riassunta in questo versetto: “Il Signore ha fatto grandi cose per noi, e noi ne siamo felici“. (Salmo 126,3) 

Dio ha fatto grandi cose per me, ed è su questo che ho scelto di concentrarmi. Guardo tutto ciò che va bene: sono vivo e ho un corpo che mi permette di fare tante cose, come camminare, saltare, sedermi, correre… ho il dono di poter fare del bene tutto intorno a me, e questo mi riempie il cuore di cose buone…! 

Ho anche una mente che mi permette di connettermi con Dio e di attingere da Lui tutto l’amore e la forza di cui ho bisogno. 

Ho un tetto sulla mia testa, ho amici, ho la Parola di Dio che mi incoraggia. Ho tante ragioni per gioire, amico mio, e sono sicuro che anche tu ne hai! 

Scegliere di pensare alle cose che vanno bene piuttosto che a quelle che non ci incoraggiano, ci risolleva l’anima e ci aiuta a passare una giornata di gran lunga migliore…! 

E tu che mi dici? Cosa sta andando bene nella tua vita? Ti invito a dirmelo lasciando un commento! 

Dio ha fatto cose meravigliose per te, amico mio… scegli la gioia! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook