La trasfusione col sangue di Cristo

veronicaLa causa per la quale Cristo venne a soffrire e morire su questa terra, fu per dare la vita all’umanità perduta. Venne per lo spargimento del Suo sangue, come l’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo. Ma nulla vale se il peccatore non l’accetta per se stesso come una trasfusione spirituale a vita eterna. Il sangue di Gesù in noi ci purifica da ogni peccato. (1,Giov.1:7)Il Signor Gesù lo trasferì nei suoi discepoli col simbolo del vino, quando disse: Bevetene, tutti, perché questo è il Mio sangue, il sangue del patto, il quale è sparso per molti per la remissione dei peccati. (Matt.26:27,28) Egli ci ha dato così la vita, purificandoci dai peccati che ci avevano messo a morte la nostra vita nella carne.  – A noi occorreva una trasfusione di sangue spirituale, affinché ricevessimo la vita mediante il sangue di Cristo, secondo che il nostro era considerato morto.

Perciò Gesù disse loro: “In verità, in verità Io vi dico che se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il Suo sangue, non avete la vita in voi. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna, ed Io lo risusciterò nell’ultimo giorno”. (Giov.6:54,55).

Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue. (1,Cor.11:25).

 Se sei un testimone di Geova, che ti trovi nella classe dei Gionadab; tu che non bevi al calice del Signore nel celebrare il pasto serale (la Santa Cena); Tu che non bevi il sangue di Gesù, simboleggiato dal vino, non ti dice qui il Signore che tu non hai la vita eterna? Se tu dici di credere in Cristo, perché non devi ubbidirlo a prendere la Sua vita eterna? Forse perché te lo proibisce la  Torre di guardia? Forse per paura di essere dissociato? Ricordati che il Signor Gesù disse: “Tutto quello che il Padre mi da, verrà a me; e colui che viene a Me Io non lo caccerò fuori”. (Giov.6:37).  Daresti ancora ascolto agli uomini, anziché a Dio?

In Giovanni 6:51, Gesù dice: Io sono il pane vivente che è discese dal cielo; se uno mangia questo pane vivrà in eterno. Amico che leggi, tu sei incluso in questo dire; questo è anche per te. Non farti soggiogare dagli uomini, tu non hai ancora mangiato di questo pane, quindi dai retta al Signore, prendilo, altrimenti, avrai sprecato tutto il tuo tempo invano. Il Signore ha parlato molto chiaro. Chi ha orecchie da udire, oda.

 Egli disse: “Chi ascolta la Mia parola e crede a Colui che Mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. (Giov.5:24).

Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore. Tanto più dunque, essendo ora giustificati nel Suo sangue, saremo per mezzo di Lui salvati dall’ira da venire. (Rom.5:1,9).

Se dunque tu hai creduto nel Salvatore e L’hai accettato di vero cuore quale Signore, Figlio di Dio e vuoi appartenere alla prima risurrezione che è alla buona vita, devi cibarti degli emblemi della Santa Cena, altrimenti non sarai risuscitato nell’ultimo giorno della Chiesa sulla terra. (Giov.6:54). Farai allora parte della risurrezione di giudizio, e sarai giudicato secondo le tue opere e trovato colpevole, perché mediante le opere della legge, nessuno sarà giustificato. (Gal.2:16)

Cristo Gesù chiama tutti a Sé, quando dice: “Venite a Me voi tutti… ed Io vi darò riposo”. Matt.11:28.

Egli dice in Giovanni 12:26: “Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono Io, quivi sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l’onorerà”.

Non vorresti sedere con Cristo, ed essere onorato dal Padre?  Allora liberatene dal giogo della schiavitù della Torre di guardia.

La Scrittura ci dice: Cristo è la vita vostra e quando Egli apparirà anche voi apparirete con Lui in gloria.

Giovanni Colucci – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook