L’AMORE DI DIO CACCIA VIA LA PAURA

Mi chiamo Giuseppe, sono nato a Reggio Calabria nel 1974; vivo a Venezia con mia moglie e i miei 4 figli e lavoro come vigile del fuoco. Provengo da una famiglia cattolica dalla quale sono stato educato con sani principi cristiani.

Mi ricordo che una sera, durante una festa a casa mia, insieme ad altri amici abbiamo organizzato una seduta spiritica. Io ero scettico all’inizio e non volevo partecipare, ma poi mi sono lasciato coinvolgere, ed abbiamo invocato degli spiriti, i quali conoscevano cose che solo io potevo sapere; perciò ho sperimento l’esistenza di entità spirituali negative. Da allora, poiché avevo aperto le porte agli spiriti maligni, ho iniziato ad avere paura di stare da solo anche per andare da una stanza all’altra di casa mia. Questo è durato quasi un anno, poi sembrava tutto passato.

Successivamente mi sono fidanzato con Barbara, la mia attuale moglie. Qualche mese dopo, sono partito per adempiere gli obblighi militari a Roma. Ogni due settimane tornavo a casa ed avevo solo la domenica mattina per stare con la mia fidanzata, ma lei puntualmente mi convinceva ad andare nella chiesa evangelica che frequentava. Dio, attraverso le prediche della domenica, stava parlando al mio cuore.

Il giorno successivo al mio congedo era una domenica. Quella mattina ricordo di essermi recato in chiesa, e dopo la predica ho accettato Gesù Cristo nel mio cuore. Ricordo di aver sentito forte la presenza di Dio in me come un fuoco che mi invadeva.

Pur non avendo mai vissuto in maniera disordinata, da quel giorno la mia vita è cambiata completamente. Avevo compreso che essere cristiani non è avere una religione, né andare in chiesa la domenica, ma avere un rapporto personale con la persona di Gesù Cristo che viene a dimorare in noi per mezzo dello Spirito Santo. Ero entusiasta perché avevo ricevuto la salvezza, lo Spirito Santo mi aveva trasformato e riempito di gioia ed avevo scoperto lo scopo della vita.

Subito dopo mi è ritornata la paura, poiché quando ti avvicini a Dio il diavolo cerca di tentarti, lui non vuole che le persone siano salvate e cerca di impedirlo in tutti i modi. Sapevo che come figlio di Dio avevo l’autorità sul diavolo e lui non poteva farmi nulla, ma solo quando l’ho realizzato nel profondo del mio cuore, la paura è scomparsa definitivamente.

Da questa esperienza ho scoperto che, oltre a quello che vediamo, esiste un mondo spirituale. Dio stesso è Spirito, non lo puoi vedere o toccare fisicamente, ma puoi farlo venire a dimorare in te se Gli apri il tuo cuore. Lui è Amore, ti lascia libero di decidere se riceverlo o no. Dio è più vicino di quanto credi, ti sta aspettando; invocaLo, Lui si farà trovare e la tua vita sarà trasformata. Gesù è l’unica risposta e soluzione ad ogni cosa; Lui dice: “Io sono la via, la verità e la vita…” (Giovanni 14:6).

VITE TRASFORMATE HA UN NUMERO WHATSAPP A CUI PUOI SCRIVERE PER UN BISOGNO O UNA RICHIESTA DI PREGHIERA: 3423338501. C’È UN GRUPPO MISSIONARIO IN GIRO PER L’ITALIA PRONTO A RISPONDERE, AD ASCOLTARTI E AD INCONTRARTI. TI PREGHIAMO INOLTRE DI CONDIVIDERE LA PAGINA E, SE TI FA PIACERE, INVIACI LA TUA TESTIMONIANZA!

PROGETTO DI MANUEL PISANU.

Vite Trasformate

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook