Perciò noi non ci perdiamo d’animo; ma, anche se il nostro uomo esteriore va in rovina, pure quello interiore si rinnova di giorno in giorno. Infatti la nostra leggera afflizione, che è solo per un momento, produce per noi uno smisurato, eccellente peso eterno di gloria; mentre abbiamo lo sguardo fisso non alle cose che si vedono, ma a quelle che non si vedono, poiché le cose che si vedono sono solo per un tempo, ma quelle che non si vedono sono eterne (2° Corinzi 4).Quanti anni di vita restano ad una coppia di vecchietti, che sono innamorati, ancora, come il primo giorno e amano la vita da quando hanno giurato di essere marito e moglie fino alla fine dei loro giorni? Insieme hanno festeggiato 75 feste di Natale e Nuovo Anno, 75 feste di Pasqua. Il marito per 3.600 volte si è recato al mercato per comprare, appunto, a buon mercato. La moglie, nell’arco del tempo della sua vita Ha lavato 467.500 piatti e 233.250 bicchieri, per non parlare delle pentole, padelle e infinite posate. Sono stati invitati a 60 matrimoni, 135 battesimi e partecipato a 125 funerali Ma da oggi, entrambi pensano a quando sarà il giorno del loro funerale, è questo li rattrista molto.
Ma se c’è l’aldilà, con inferno e paradiso, dove andranno loro, che non hanno conosciuto Cristo Gesù come loro personale salvatore?! Dove continuerà la loro esistenza eterna? Sogni, sacrifici, ansie e speranze, gioie e dolori… È tutto fine a se stesso? Tutto finirà sotto una fredda lapide?
Se non c’è niente, non ha perso niente né il credente, né il non credente. Ma se c’è, quello che perde è solo il non credente.
Qualsiasi altra fede, che non dà questo risultato, non è la vera fede, la fede non ha dubbi!!!
Quindi, questo è il miglior auspicio che possiamo fare a quella coppia di vecchietti che iniziano ad avere paura della morte, avere fede in Cristo Gesù, affinchè la loro vita insieme si estenderà nell’eternità con Gesù.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui