Libri: Una vita di vittoria mediante la preghiera, di Nita (LaFond) Johnson

vita-di-vittoria-mediante-preghiera-340x340-300x300Ecco alcuni stralci del CAPITOLO 1: LE MONTAGNE ESISTONO PER ESSERE CONQUISTATE.

Fermatevi e osservate il mondo che vi circonda. Cosa vedete? E’ tutto come avete sempre sognato che fosse? C’è forse qualcosa che vorreste cambiare, ma che pensate sia impossibile da realizzare? Come stanno i vostri bambini? Avete mai preso in considerazione il fatto che il loro futuro può essere plasmato per mezzo delle vostre preghiere? Ora pensate al vostro compagno/a: ritenete che il vostro matrimonio sia appagante?La Preghiera Persistente della Fede. Ho un’amica di nome Shirley, che è una buona moglie ed è anche una madre premurosa di cinque figli. Ad un certo punto, però, suo marito aveva cominciato a trattarla come se tutto gli fosse dovuto. Shirley cercò disperatamente di cambiare la situazione, ma tutti i suoi tentativi fallirono. Infine, trovandosi in uno stato di scoraggiamento totale, si disse: “Dato che ogni altro sforzo è fallito, l’unica cosa che resta da fare è mettersi a pregare.” Così, aprì la Bibbia e scelse cinque versi che ritenne attinenti alla sua situazione. Ogni mattina ed ogni sera, si appartava in qualche posto e rivendicava queste Scritture in preghiera. Ogni volta Shirley concludeva questi momenti di comunione con il Signore lodandoLo per la bellissima relazione e per il nuovo affetto che presto lei e suo marito avrebbero goduto e condiviso insieme.

Trascorsi due mesi dall’inizio di queste preghiere, pranzai insieme a Shirley. Quando le feci qualche domanda riguardo al suo matrimonio, il suo sguardo divenne raggiante e mi parlò entusiasticamente della nuova storia d’amore che stava vivendo con suo marito. Afferrando il mio braccio mi condusse nel soggiorno di casa; non appena entrammo, mi resi conto che la sala aveva un nuovo arredamento.

“Nita,” – mi disse – “mio marito stava risparmiando da mesi per acquistare un nuovo camion. Invece, sabato ha preso questi soldi, si è recato al negozio di mobili e mi ha comprato questo arredamento per il salotto. Ho scoperto quello che aveva fatto solamente quando sono tornata a casa, quello stesso pomeriggio.”

Scuotendo la testa, Shirley continuò: “Ero molto felice, perché desideravo questi mobili da molto tempo, però ero comunque preoccupata dal fatto che, a motivo di questo acquisto, mio marito avrebbe dovuto rinunciare all’automezzo di cui aveva bisogno. Quando gli parlai di questo, lui mi baciò e mi disse: ‘Amore, mi avrebbe senz’altro fatto piacere avere un’automobile nuova, ma per me è una soddisfazione maggiore sapere che questo dono significa tanto per te e che ti darà molta gioia.’”

Quando finimmo di ammirare i mobili nuovi, Shirley ed io tornammo in cucina per riprendere il pranzo. Improvvisamente, lei posò la mano sul mio braccio e mi disse: “Nita, la preghiera cambia davvero le cose.”

Ma questa non fu la fine della storia…..

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook