Palermo: 21 marzo Giornata Internazionale contro la Discriminazione

Giorno 21 marzo, in occasione della ‘Giornata Internazionale contro le discriminazioni’, alle ore 11, presso l’area di ricerca CNR in via Ugo La Malfa a Palermo, l’accademia IASA for peace, nell’ambito della cooperazione Internazionale, organizza un importante convegno ricco di cultura, arte, incontri istituzionali.

Una giornata per presentare alla stampa il Planning dell’Accademia IASA for peace ; il 21 marzo si celebra infatti la giornata Internazionale per l’ eliminazione della discriminazione razziale – una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1966. Contemporaneamente si celebra, in occasione dell’inizio della primavera, la giornata Mondiale della poesia, giunta alla XX edizione.

La manifestazione vedrà il coinvolgimento di diversi ospiti ed istituzioni d’eccellenza, per promuovere il dialogo e la comprensione interculturale, la diversità linguistica e culturale, la comunicazione e la pace; sarà l’occasione per presentare alla stampa, l’evento Internazionale che si terrà a Palermo il 9/11/2019.

Sarà presente il pittore Ignazio Pensovecchio, che donerà un’opera dal titolo: “L’arca di Noè tra le foschie dell’umanità”, al CNR di Palermo. Una seconda opera dal titolo: “Le ali della speranza” verrà donata ad Angela Grignano la ragazza sopravvissuta all’esplosione di Parigi. A far da cornice alla manifestazione una poesia dialettale del maestro Pensovecchio scritta su tela dal titolo: “Sciatiri e matri”.

www.ctsnotizie.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook