Più di 100.000 studenti si arrendono a Cristo dopo l’evangelizzazione nelle scuole!

Quasi 100.000 studenti hanno deciso di dare la loro vita a Cristo, dopo aver ascoltato il Vangelo in diverse scuole del Brasile, grazie a un programma di evangelizzazione diffuso in tutto il paese.

Il movimento Student and University Connection (CEU) è stato fondato nel 2016 dal pastore Guilherme Batista, 29 anni, dopo aver deciso di tornare a scuola dove ha studiato per condividere la sua testimonianza con gli studenti.

L’iniziativa di evangelizzare a scuola fu respinta dal consiglio di amministrazione della sua ex scuola, fino a quando non arrivò l’invito di una scuola statale. Per la prima volta, prestò servizio in tre turni e incontrò quella volta un notevole numero di studenti che hanno dato la vita a Gesù. C’erano 185 studenti la mattina, 145 nel pomeriggio e 40 la sera e tutti rimasero entusiasti di quello che stavano udendo!

Da quel giorno, Guilherme si rese conto che questa era una missione datagli da Dio. “Ciò che vivo nelle scuole è qualcosa d’inspiegabile a parole. Basta andare a guardare da vicino la vita che conducono molti studenti per avere un’idea di quanta angoscia ci sia oggi nei nostri adolescenti”, ha affermato il pastore durante un’intervista a Guiame.

Le riunioni CEU si svolgono dopo l’orario scolastico e riuniscono da 300 a 2.000 studenti per riunione.

Ogni settimana, da tre a cinque scuole ricevono evangelisti dalla CEU, che trattano argomenti come il suicidio, l’abuso sessuale ed emotivo, la depressione, l’apprezzamento della famiglia e le prospettive di vita. Tutti gli argomenti sono affrontati secondo i valori cristiani che si trovano scritti nella parola di Dio.

“In ogni scuola sperimento queste cose, sono convinto che Gesù mi abbia chiamato per questo in quel preciso momento della mia vita”, ha affermato Guilherme.

In quasi 4 anni, almeno 180.000 studenti hanno ascoltato il messaggio evangelistico e quasi 100.000 si sono arresi a Cristo o si sono riconciliati con la fede cristiana, secondo il pastore.

“Gli adolescenti e i giovani possono essere fortemente influenzati dalla massa e talvolta non riescono a riflettere bene sulle loro decisioni”, spiega Guilherme. “Entrando nelle scuole, possiamo chiaramente dimostrare che solo un percorso di evangelizzazione e di preghiera porterà nei loro cuori vera gioia e pace, che è in Cristo Gesù, Benedetto in Eterno!”.

Spero che molti fratelli e sorelle in Cristo che lavorano a vario titolo in ogni scuola di qualsiasi ordine e grado, possano trovare spunto da questo articolo per rimettersi in moto in campo evangelistico e per rimettere le mani all’aratro in modo da far fruttare il proprio talento…

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook