Quando Dio parla, non è mai senza effetto. Questo è ciò che ci dice il libro del profeta Isaia: “Così è la mia parola che esce dalla mia bocca: non tornerà a me vuota, se non ha fatto la mia volontà e condotto a buon fine ciò per cui l’ho mandata” (Isaia 55:11)
Immagina che al suono della sua voce è stato creato l’universo! Non c’è niente di più potente della Parola di Dio. Perché la Parola era con Dio nel principio, ed era Dio, ci dice Giovanni (Giovanni 1:1). Quando Dio parla, può essere ascoltato, può essere visto, perché fa tutto quello che dice:
– la sua parola crea vita e benedizioni (Deuteronomio 28:2)
– ogni parola da Lui pronunciata è certa. Quello che dice, lo fa, senza fallire in nulla.
– tutto quello che Dio dice è la verità. Non è un uomo che mente (Numeri 23:19)
Dio ti ha lasciato la Sua Parola che è viva e potente. È più efficace di una spada a doppio taglio, dice Ebrei 4:12. Perché sia efficace, Dio ti invita a meditare su di essa, a tenerla stretta al tuo cuore. Usa il “è scritto” lasciandoti guidare dallo Spirito Santo. Sì, quando ti trovi in una posizione scomoda o in una situazione difficile, usa la Parola di Dio, perché è potente. Non è un’arma umana, ma è divinamente potente (2 Corinzi 10:4)
Ti invito a pregare con me: “Dio onnipotente, ti ringrazio per la tua Parola che è viva e più efficace di una spada a doppio taglio. Grazie per avermi ricordato oggi che è mio privilegio usarla sempre. Grazie per aver trasmesso la fede e la potenza attraverso di essa. Nel nome di Gesù, amen“.
Ti auguro una bella giornata!
Grazie di esistere.
Eric Célérier
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui